Gran Bretagna: nonna a 23 anni

Negli ultimi tempi sono sempre più frequenti le storie di bambini nati da mamme over-40 o addirittura over-50. Basti pensare a quanto è accaduto pochi mesi fa ad alcune mamme vip come Heather Parisi o Gianna Nannini, diventate mamme a 50 anni suonati. Le loro vicende, come anche quelle di molte donne comuni sono considerate quasi dei miracoli.

Ecco perché immaginare che qualcuno nel 2011 possa diventare addirittura nonna all’età di soli 23 anni, crea non poco scalpore.

È successo in Gran Bretagna. La nonnina, è proprio il caso di dirlo, si chiama Rifca Stanescu ed è una giovane rumena. Rifca ha sposato il suo attuale marito, Lionel Laiu, a soli 11 anni, quando lui ne aveva appena compiuti 13. A 12 anni Rifca ha dato alla luce la sua prima figlia Maria, che a sua volta all’età di 11 anni, seguendo l’esempio della madre, ha dato alla luce un bimbo di nome Ion.

In tutta questa vicenda c’è un altro dato che lascia davvero di sasso: la madre di Rifca, con la nascita del piccolo Ion è diventata bisnonna all’età di 40 anni.

Questa storia, pubblicata dal tabloid inglese The Sun, non può non sconvolgere gran parte della popolazione mondiale, che è abituata a pensare ai nonni come figure sagge, magari con i capelli un po’ grigi e con il volto segnato da qualche ruga.

Di rughe sul viso di Rifca, che oggi ha 25 anni, ce ne sono ben poche e questo forse la aiuterà a trovare tutte le energie necessarie per badare al nipotino Ion di 2 anni.

Sara Mariani

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews