GP12, l’attesa è finita: a svelarla è Valentino Rossi

La nuova GP12 (motorcyclenews.com)

Complice il fuso orario, mancano ormai poche ore ai test invernali di Sepang. E l’attesa è alle stelle soprattutto per i numerosi appassionati della coppia formata da Valentino Rossi e Ducati, dalla quale molti si aspettano una stagione di riscatto dopo i tanti bassi e i pochi alti dell’ormai archiviato 2011. E proprio il Dottore ha voluto fare un regalo speciale ai suoi migliaia di followers, pubblicando in anteprima su Twitter la foto della nuova GP12.

Carena nera e sponsor in bella vista per l’ultima creazione dell’ingegner Preziosi: la Desmosedici progettata a Borgo Panigale si deve accontentare per ora di restare ferma nei box, eppure dall’inedito scatto trapela già qualche interessante novità. Ormai data per scontata la presenza del telaio perimetrale in alluminio, colpiscono immediatamente il nuovo forcellone e il lavoro svolto in favore del miglioramento aerodinamico.

Certamente, un’unica immagine non consente ancora di entrare nel merito tecnico – per quello, del resto, saranno fondamentali anche i riscontri cronometrici di domani pomeriggio – ma comunque da apprezzare è il gesto di Valentino, che ha riservato alla nuova compagna di avventura una presentazione decisamente inedita. «Eccola. E’ pronta. Ladies and gentleman, new bike is ready»: questo il “cinguettio” che ha accompagnato lo scatto fotografico. Grande assente di Wroom 2012, la GP12 ha dunque prontamente trovato la luce della ribalta grazie ai social network.

Valentino Rossi e Nicky Hayden (motorcyclenews.com)

Se le novità più ghiotte di questo lunedì hanno appunto riguardato la Ducati, le altre case non sono rimaste a guardare, catalizzando l’attenzione mediatica a suon di interviste e annunci. E così, mentre Yamaha ufficializzava la partnership con il marchio JX Nippon Oil & Energy Corporation, i cui loghi compariranno sulle carene della M1 già a partire da domani, la Honda presentava la RC213V 1000cc di Dani Pedrosa e Casey Stoner. L’australiano ha avuto così modo di confermare che la prossima stagione onorerà il numero 1 meritatamente conquistato lo scorso anno. E per il quasi papà è pronto anche un blog ufficiale a cura dello sponsor Repsol.

E sin dalle sue primissime dichiarazioni, almeno per ora rilasciate attraverso la più tradizionale conferenza stampa, appare evidente che l’uomo da battere in questo 2012 motociclistico ormai alle porte sarà proprio lui.  A proposito della nuova Honda, il neocampione del mondo ha infatti commentato: «Questa moto mi ha subito impressionato favorevolmente, ha un’erogazione di potenza più morbida rispetto alla 800 ed è più facile da guidare sotto molti aspetti».

Mara Guarino

Foto homepage via Twitter

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews