GP Ungheria 2014: vince Ricciardo ma Alonso e Hamilton sfiorano l’impresa!

GP Ungheria 2014: a Budapest vince l'australiano della Red Bull ma la gara spettacolo è di Alonso e Hamilton. Rosberg fuori dal podio

Fernando Alonso è tornato sul podio con la Ferrari a Budapest

Fernando Alonso è tornato sul podio con la Ferrari a Budapest

Budapest (Ungheria) – Quella che sembrava essere, l’ennesima cavalcata vincente della Mercedes e di Nico Rosberg, ha riservato sorprese. È successo di tutto a Budapest tra pioggia, incidenti e safety car ma a spuntarla è stato un bravissimo Daniel Ricciardo con la sua Red Bull che è passato per primo sotto la bandiera a scacchi. Il pilota australiano è riuscito a beffare Fernando Alonso negli ultimi due giri della corsa grazie alla sosta in più utile per montare delle gomme soft fresche e provare così a saltare davanti ai suoi avversari.

FERRARI SUL PODIO - Secondo gradino del podio per Fernando Alonso e per la Ferrari. Lo spagnolo, che nel finale ha ceduto la posizione a Ricciardo con le gomme più fresche ma ha resistito agli attacchi di Hamilton, è rimasto per molto tempo in testa alla corsa regalando ai suoi tifosi un barlume di speranza sulla possibilità di riuscire a espugnare l’Hungaroring.

CHE RIMONTA HAMILTON! - Terzo posto per un grandissimo Lewis Hamilton che a sorpresa è riuscito a salire sul gradino più basso del podio dopo aver preso il via dalla pit lane. L’inglese, dopo essere stato autore anche di un testacoda al primo giro, in un circuito dove per tradizione è difficile superare, ha risalito la china a suon di sorpassi e controsorpassi.

ROSBERG GIU’ DAL PODIO - Gara no per Nico Rosberg, quarto. Il tedesco, che partiva dalla pole position, ha accusato un problema ai freni ma è stato vittima di una strategia abbastanza discutibile: quando mancavano 14 giri alla fine della gara Nico è stato costretto a rientrare per cambiare gli pneumatici. Quinto tempo per la Williams di Felipe Massa seguito dalla F14T di Kimi Raikkonen, sesto e partito 16esimo, e alle prese con la sua migliore gara dell’anno. Seguono in classifica Sebastian Vettel, settimo e ancora in appannaggio rispetto al suo compagno di box che in Ungheria ha ottenuto al sua seconda vittoria in Formula 1, e l’altra Williams, quella di Valtteri Bottas, ottavo. Chiudono la top ten la Toro Rosso di Jean-Éric Vergne e la McLaren di Jenson Button, decimo.

GP Ungheria 2014

foto homepage: f1.imgci.com

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews