Governo Letta, passa la fiducia anche al Senato

letta, fiducia senato

Enrico Letta

Fiducia al governo di Enrico Letta anche al Senato con 233 sì, 59 no e 18 astenuti. La maggioranza era 156.

Il neo Presidente del Consiglio si è così espresso durante il discorso per il voto di fiducia: «Mi sono reso conto che c’è un grande problema, un carico d’aspettative francamente eccessivo su di noi. Dopo aver letto i giornali ed aver ascoltato i commenti in Parlamento la giornata si è caricata di molte preoccupazioni».

Sul gruppo di ministri: «La squadra di governo che lavorerà con il Parlamento cercherà di avere un rapporto corretto con le Camere perché negli ultimi dieci anni abbiamo vissuto un rapporto sempre più asimmetrico».

Tra i temi toccati anche la questione stadi: «Dobbiamo cambiare su tante cose, sulle regole ma anche su cose minori, come ad esempio la questione degli stadi. Noi dobbiamo lasciare tutto fermo perché fare qualcosa ci spaventa? Dobbiamo renderci conto che bisogna fare dei cambiamenti che servono a tutti nel senso della concretezza. Io avrei voluto un diverso esito elettorale ma la realtà è quella che abbiamo di fronte».

Sottolineando l’importanza di affrontare la realtà delle cose: «La realtà è il principale tema che un uomo politico deve mettere al centro della sua azione, oppure raccontiamo a noi stessi delle favole per stare tranquilli».

Al suo arrivo in Senato, Silvio Berlusconi ha dichiarato: «Certo che sono fiducioso sia sull’abolizione che sulla restituzione dell’Imu. Non sosterremo un governo che non attua queste misure né lo sosterremo dall’esterno. Abbiamo preso un impegno con gli elettori e vogliamo mantenerlo».

Gian Piero Bruno

@GianFou

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews