Su Google Maps un Android fa pipì su Apple. Ma che cos’è?

In queste ore su Google Maps, in prossimità del Pakistan, è apparso un Android che urina su Apple. Ma cosa significa questa immagine?

Su Google Maps un Android fa pipì su Apple (fonte: maps.google.it)

Su Google Maps un Android fa pipì su Apple (fonte: maps.google.it)

Su Google Maps è comparso un simpatico giardinetto in cui un robot Android fa pipì sulla mela della Apple. Ma che cos’è questa singolare immagine?

UN EASTER EGG - È un easter egg apparso quest’oggi su Google Maps in prossimità del Pakistan, di cui non è stata data spiegazione e, al momento, non si riesce a capire come sia potuta comparire tra le pagine del sito (anche se su Twitter qualche ottimo conoscitore di informatica ha fatto notare che potrebbe essere stato inserito da qualche utente o dipendete tramite il sistema Map Marker, eludendo il sistema di approvazione).

MA QUAL È IL SIGNIFICATO DI QUESTO SCHERZETTO? – È ormai risaputo che Google e Apple siano rivali agguerrite e, grazie agli importanti sistemi comunicativi di cui dispongono, non rinunciano certo a punzecchiarsi e a mandarsi fulminanti frecciatine appena l’occasione lo richiede. L’immagine apparsa in Google Maps potrebbe quindi classificarsi in una delle ennesime provocazioni tra concorrenti, lanciata quasi in sordina e scoperta per puro caso tra i visitatori del mondo di internet.

LE COORDINATE - Il piccolo Android che urina su Apple, segnalato da Hacker News, si trova in prossimità della periferia di Rawalpindi, città del Nord del Pakistan, raggiungibile su Google Maps grazie alle coordinate numero 33°30’52.5″ E 73°03’33.2 e visibile sia tramite interfaccia desktop sia tramite mobile grazie al servizio di Mountain View.
Non è evidentemente ancora chiara la provenienza di questo easter egg e non è dato sapere se Google sia a conoscenza dell’immagine o sia semplicemente il frutto di un dipendente che ha sposato a pieno la causa e la battaglia contro Apple. La società statunitense fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne attualmente non ha commentato l’accaduto, essendo oramai abituata alle molteplici punzecchiature proveniente dalle diverse concorrenti, tra cui le ultime della Samsung riguardanti l’uscita dell’iPhone 6 Plus.

E mentre Google e Apple continuano a farsi guerra a suon di sottigliezze informatiche, gli utenti del web se la ridono guardano i due colossi americani prendersi in giro e colpirsi come ragazzini delle medie.

Alessia Telesca

foto: maps.google.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews