Google indicizza i tweet anche su desktop: Big G comprerà Twitter?

Ora Google indicizza i tweet in un apposito box dedicato a Twitter. Ultimi passi prima dell'acquisizione del social network?

barack-obama-google-indicizza-tweet-twitter

Cercando Barack Obama sulla versione inglese di Google, appaiono anche i suoi tweet tra i risultati indicizzati (downloadblog.it)

Altro che crisi di Twitter. Adesso Google indicizza i tweet ed apre le proprie porte virtuali ancora di più alla creatura di Jack Dorsey, inserendo i tweet più rilevanti nelle proprie ricerche. Fino a qualche mese fa solo tramite l’app per smartphone, adesso anche su desktop. Al momento solo in lingua inglese, ma il rollout per tutte le lingue è atteso a breve: dopo l’accordo raggiunto lo scorso febbraio, è stato proprio un divertente botta e risposta su Twitter tra i profili ufficiali delle due aziende a dare l’annuncio della novità. Questo il link alla pagina di Google che introduce la novità anche per desktop.

GOOGLE INDICIZZA I TWEET - Da febbraio in avanti c’è stata una lunga fase di test, in cui Google ha inserito tra i risultati delle parole cercate dagli utenti sul motore di ricerca, i tweet più rilevanti sull’argomento. La fase di prova ha dato buoni risultati e adesso la funzionalità è stata estesa a tutti gli utenti che utilizzano Google in lingua inglese. Un rollout parziale ma indubbiamente significativo: indipendentemente dalla piattaforma utilizzate per accedere a Google, desktop o mobile, da qualche ora i tweet compaiono ufficialmente tra i risultati delle ricerche, in maniera pertinente rispetto alle parole chiave.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews