God save the Queen, of pop! Madonna compie 54 anni

New York – Frasi provocatorie, corsetti bondage e chewing gum in bocca. Era il 1983 e sono passati trent’anni dalla prima performance su MTV, ma è ancora lei la regina della Pop Music – come recita la scritta proiettata durante il suo ultimo tour mondiale -, in barba alle origini modeste e ai pochi santi in paradiso.

Negli anni ha sbaragliato la concorrenza delle varie Lady Gaga incrociate per strada, a colpi di trucco, tintura per capelli, religioni e flirt. Ha attraversato la fase melodica, elettronica, country ma è ancora lì a lanciare tendenze, umiliando il lato B di pop star più giovani di lei.

Ieri 16 agosto Madonna ha compiuto 54 anni e per chi si chiedesse se artefici della sua incredibile fisicità siano ossigeno, creme, ore di palestra e lifting, potrà convincersene, ma la risposta, quella vera, sapete essere un’altra: di donne così ne nascono davvero poche.

 

Nel suo ultimo tour si fa lanciare e prendere al volo manco fosse Britney Spears a 16 anni. La everlasting teenager, che evidentemente non subisce più di tanto il fatto di avere mezzo secolo alle spalle, dopo essere passata con successo in Italia continua il suo incredibile  MDNA tour.

Oggi ha addosso più di 30 date e con un primo stop che arriverà il prossimo 21 agosto dopo la data di Nizza (la seconda in Francia). Dieci giorni di pausa e si riprende dal 28 in Nord America fino a fine anno. Staremo a vedere, o meglio ad ascoltare, quante cantanti pop dell’ultim’ora faranno ancora parlare di loro tra 30 anni.

Natalia Radicchio

Foto via www.gds.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a God save the Queen, of pop! Madonna compie 54 anni

  1. avatar
    giova 17/08/2012 a 16:25

    Buon Compleanno alla Queen of Pop!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews