Gli spettacoli teatrali a Milano e Roma nel fine settimana

teatro caboto (teatrocaboto.com)

La locandina de L’ispettore Macqueen e l’enigma della donna scomparsa (teatrocaboto.com)

Milano – Rassegne e spettacoli teatrali: nel numero di questa settimana iniziamo a trattare non solo gli spettacoli teatrali ma anche le rassegne che spesso si svolgono in spazi alternativi e se il tempo lo permette anche all’aperto.

A Milano continua la rassegna dal titolo L’oro di Wagner, un itinerario wagneriano tra musica, film e incontri organizzato in occasione del bicentenario della nascita del compositore tedesco. La rassegna è organizzata dalla provincia di Milano con la collaborazione del teatro alla Scala e lunedì 10 giugno sarà in scena allo spazio Oberdan un calendario fitto di appuntamenti: si inizia alle 18.00 con Conversazione di Quirino Principe Ascoltando Richard Wagner: come la musica diviene cosmo”. Alle 20.30 parte la proiezione del film Ludwig – Requiem für einen jungfräulichen König (Ludwig . Requiem per un re vergine), regia e sceneggiatura Hans Jürgen Syberberg. La trama tratteggia la figura del famosissimo re di Baviera Ludwig II di Wittelsbach. La sua vita fu molto particolare, caratterizzata dall’incapacità di governare, dall’omosessualità e da un’inquietudine profonda che lo condusse al suicidio.

Al teatro Franco Parenti si ride con il duo comico Max Pisu e Alessandra Faiella che interpretano la commedia Nudi e Crudi, in programma fino a martedì 11 giugno. I due attori vestono i panni dei beneducati Mrs e Mr Ransome, prestando la propria verve comica a turbamenti, liti, contraddizioni e a situazioni inattese che minano profondamente la granitica abitudine della coppia. Nel cast Claudio Moneta che interpreta personaggi unici e altrettanto bizzarri.

Suspence e mistero sono invece i protagonisti al teatro Caboto nel corso dello spettacolo L’ispettore Macqueen e l’enigma della donna scomparsa con Gianluca Frigerio. Lo spettacolo è in programma fino a domenica 9 giugno e presenta una vicenda di luci e ombre, colpi d’arma da fuoco, singhiozzi e colpi di scena.

E passiamo agli spettacoli in programma a Roma nel corso di questo fine settimana che si preannuncia estivo.

Al teatro dell’Angelo Antonello Avallone porta in scena Una pelliccetta sfrangiata, storia tra il tragico e il comico di un serial killer gay, definita dallo stesso autore un noir psicologico a tinte comiche. Al centro della scena, un uomo che ha il bisogno di liberarsi di tutte le persone della propria famiglia per non essere trafitto, ma liberarsene prevede una violenza. Un personaggio complesso e allo stesso tempo comico nei suoi propositi omicidi. Per chi vuole assistere a questo spettacolo c’è tempo fino al 9 giugno

Al teatro Agorà viene proposto lo spettacolo Molto rumore per nulla una commedia divertente e tragica, movimentata ma anche riflessiva, dove tutto è un concentrato: finzione, inganno, amore, passione e lieto fine. Protagonista è Gianluigi Catalano che in un’opera ricca di trovate, colpi di scena, intrighi, equivoci, travestimenti si muove con il linguaggio shakespeariano. In programma fino a domenica 9 giugno.

Marco Papetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews