Gli spettacoli teatrali a Milano e Roma nel fine settimana

Al Bano spettacoli teatrali

Al Bano (teatronazionale.it)

Milano – Questa settimana a teatro troviamo i concerti di grandi artisti italiani conosciuti a livello internazionale alle prese con i loro tour nelle varie città. Ma proponiamo anche spettacoli di grande interesse per una serata di divertimento.

Partiamo dal teatro Delfino di Milano dove dal 26 al 28 aprile è in scena lo spettacolo Sogni a due ante con il duo: due di Troppo. Lo spettacolo nasce dall’esigenza di rappresentare l’assenza di colori, dove per tinte si intendono quelle dell’anima. La storia racconta di due uomini che dopo il loro suicidio, senza un apparente motivo, si ritrovano su una spiaggia deserta a loro sconosciuta, una zona neutra tra il paradiso e l’inferno e dove ogni qualvolta si addormentano, si ritrovano a rivestire ruoli a loro scomodi ed inattesi.

Data unica per Al Bano Carrisi al teatro Nazionale di Milano il prossimo 30 aprile con il tour: E’ la mia vita: una storia da cantare. Per il cantante pugliese si tratta della prima volta in cui si cimenta in un tour teatrale: un concerto insolito, ricco di aneddoti che ripercorrono quarantacinque anni di carriera e che si intrecciano con la storia musicale – e non solo – di un’ Italia profondamente cambiata dagli anni Sessanta ad oggi. Per la prima volta Al Bano è impegnato in uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, sia pure basato sempre sulla musica, durante il quale non si limita a cantare ma si sofferma su alcuni episodi che riguardano la sua vita e la sua carriera: dagli esordi pieni di difficoltà e incertezze alla Felicità dei grandi successi.

Renzo Arbore spettacoli teatrali

Renzo Arbore (teatroarcimboldi.it)

A Milano al teatro degli Arcimboldi il 3 maggio (unico spettacolo) sarà la serata di Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana. Sono quasi vent’anni che lo showman italiano più conosciuto nel mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record. In questi anni Arbore – facendo presa sul pubblico di qualsiasi latitudine – ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista. Il nuovo spettacolo sarà ancora grande show (dalle canzoni napoletane ai grandi successi televisivi, a quelle sonorità che Arbore chiama le canzoni della memoria) con escursioni verso le musiche del sud del mondo.

Nella capitale invece segnaliamo i seguenti spettacoli che fondono commedia, magia e divertimento. Al Teatro 7 sabato e domenica arriva Come Houdini: Un prestigiatore, un talent-reality-game-show, una finanziaria, un agente di spettacolo e un’avvenente ragazza. Sono questi gli ingredienti dell’esilarante commedia scritta a quattro mani da Claudio Fois ed Alessandro Mancini. Diretta da Marco Simeoli, la commedia è un vero e proprio omaggio al grande illusionista. Infatti proprio come Harry Houdini, il protagonista dello spettacolo cercherà di liberarsi da soffocanti imprigionamenti anche se non si tratta solo di lucchetti e catene.

Dal 27 aprile fino all’11 maggio al teatro de Servi si ride con la commedia Non c’è due senza…te, lavoro scritto da Toni Fornari con un cast composta da attori del calibro di Claudia Campagnola, Camilla Proietti, Marco Morandi e Matteo Vacca. La storia parla di Mariateresa è una scrittrice di romanzi rosa, una sognatrice romantica sposata con Matteo, un intellettuale professore di italiano, che la trascura nonostante lei lo ami profondamente. Equivoci, fraintendimenti e risate compongono il quadro di questa commedia tutta da gustare.

Marco Papetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews