Per gli italiani è selfie mania: ne scattiamo un milione al giorno

selfie
Italiani popolo di fotografi e soprattutto amante dei selfie nè scattiamo almeno un milione al giorno, questa è la ricerca di Human Highway che ha stilato anche una classifica dei personaggi più amati per un selfie.

LA CLASSIFICA DI HUMAN HIGHWAY –
  Il 55% degli italiani ammette di aver scattato almeno un selfie nella vita e l’88% ha le idee ben chiare sulla persona con cui vorrebbe scattarne uno. Ovviamente al primo posto ci sono i cantanti o i gruppi preferiti, seguiti poi dagli attori e dai registi e solo per il 14% dal personaggio sportivo preferito. Gli uomini, soprattutto, sognano di poter fare un selfie con un personaggio politico, mentre le donne sostituiscono a questo, seppure in bassa percentuale, lo scrittore del cuore. Secondo la classifica di Human Highway, commissionata da Samsung, al primo posto tra i protagonisti preferiti per un selfie troviamo Vasco Rossi per gli uomini e per le donne al primo posto. Per gli uomini al secondo posto troviamo Ligabue mentre per le donne Laura Pausini.

I SELFIE PIÙ FAMOSI IN ITALIA – In Italia a scattare il maggior numero di selfie sono personaggi famosi che a volte raccontano la propria vita tramite scatti postati su Facebook e Twitter. Celebre per esempio il selfie, dedicato a Selvaggia Lucarelli, del piccolo Santiago, figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che mostrava il dito medio alla fotocamera. Selfie che diede vita a diverse polemiche soprattutto per la strumentalizzazione del bambino.

selife
Dopo Belen ecco spuntare Papa Francesco, subito dopo la sua elezione in molti avrebbero voluto poter scattare un selfie con lui, ci sono riusciti alcuni ragazzi piacentini e lo scatto ha fatto il giro del mondo.

selfie
Tra i selfie più celebri anche quello dell’astronauta italiano Luca Parmitano scattato mentre orbitava, nel vuoto,  intorno alla terra.

selife

Come dimenticare in fine i selfie della Pascale, di Dudù e di Silvio Berlusconi? Qui ve ne proponiamo uno risalente a qualche mese fa, accompagnato dal commento «Pasquetta in famiglia» vede insieme Silvio Berlusconi, la sua fidanzata Francesca Pascale e Licia Ronzulli.

selfie

 

Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews