Gli appuntamenti a teatro per un weekend di non solo calcio

Federica Brivio

Milano – Domenica sera scopriremo se la nazionale sarà regina d’Europa di calcio ma il week end sarà lungo, caldo e non solo sportivo. Tanti sono gli appuntamenti con i teatri e le rassegne.

Partiamo da Villa Clerici a Milano. E’ stato comunicato proprio in queste ore un cambio di programma: lo spettacolo Milanin Milanon, che sarebbe dovuto andare in scena venerdì 29 giugno al Teatro Romano di Villa Clerici, è stato rinviato a fine settembre. L’edizione, che vantava la prestigiosa firma registica di Filippo Crivelli, non potrà festeggiare a giugno il cinquantesimo anno dalla sua nascita a causa di problematiche logistiche.  La Compagnia, che stava provando da oltre 15 giorni al Circolo Volta (altro tempio della milanesità), è profondamente costernata, ma il debutto avrebbe compromesso la rievocazione storica di uno spettacolo di grande successo. Il 29 giugno Milanin Milanon si trasformerà quindi in Milanon Milanasc, spettacolo ancora dedicato alla milanesità con Roberto Brivio, Grazia Maria Raimondi, Federika Brivio, Gerardo Paganini e alcune guest star di passaggio nelle tre repliche previste il 2 e 4 luglio.

Arriva al Circolo Volta di Milano lo spettacolo che ogni stagione viene programmato e che riscuote un grande successo: Caveman il monologo che con il nome Defending the Caveman è stato il più longevo nella storia di Broadway. Un viaggio incredibilmente divertente attraverso tutto ciò per cui gli uomini e le donne si odiano e si amano. Lo show ha conquistato i cuori di milioni di persone in più di 15 lingue diverse, in 30 Paesi, tra cui Stati Uniti, Messico, Guatemala, Canada, Sud Africa, Lettonia, Svezia, Germania, Svizzera e Slovenia. Sul palco un grintoso Maurizio Colombi nelle vesti di attore e cantante.

A Roma, all’Anfiteatro della Quercia parte la 46a rassegna estiva. Sabato 30 giugno è in scena La Mandragola di Niccolò Macchiavelli un classico della cultura italiana che anticipò la commedia di Carlo Goldoni. Anche in questo caso la location è davvero emozionante date che l’anfiteatro si trova situato sulla Passeggiata del Gianicolo, di fronte all’Ospedale Bambin Gesù.

Sabato 30 è in programma al teatro Il primo al 2 lo spettacolo con cena Svestite per uccidere della compagnia Gialli per caso. Lo show ha due obiettivi principali: fare divertire e allietare i palati più. Lo spettacolo può essere definito come uno show-gioco che coinvolge una compagnia di attori e il pubblico partecipante. Gli spettatori dovranno dare prova delle loro migliori armi di seduzione, destreggiandosi in piccole e simpatiche performance.

Marco Papetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews