Giuditta Perna è morta: il corpo nel fiume Ofanto. Omicidio o suicidio?

Giuditta Perna, la tragedia: la ragazza è morta, trovato il corpo nel fiume Ofanto. Si attende l'autopsia per stabilire se si tratti di omicidio o suicidio

giuditta-perna-morta

Giuditta Perna (Facebook: Scomparsa Giuditta Perna)

Giuditta Perna è morta: il corpo della studentessa 26enne originaria di Ruvo del Monte e residente a Calitri in provincia di Avellino, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco nel greto del fiume Ofanto, nel territorio del comune di Aquilonia, a circa un chilometro dalla strada in cui venne trovata la sua auto. La giovane era scomparsa il pomeriggio del 21 gennaio scorso e la sua auto era stata ritrovata parcheggiata a Pietra dell’Oglio, a poche decine di metri dal fiume Ofanto.

ENNESIMA MORTE IN IRPINIA - In attesa degli accertamenti sul cadavere, non è ancora dato sapere se si sia trattato di omicidio o suicidio. La vettura di Giuditta Perna, una Grande Punto, era stata ritrovata aperta, con all’interno la borsa e i documenti ma non il telefonino,  che risultava staccato sin dal giorno della scomparsa. Le due ipotesi scuotono in uguale modo la comunità dell’avellinese, terribilmente affranta negli ultimi tempi da una lunga serie di suicidi, soprattutto nelle zone dell’Alta Irpinia.

Grande la commozione per la tragica fine di Giuditta, studentessa in economia aziendale a Perugia che era solita tornare in provincia di Avellino nelle pause tra una sessione di esami e l’altra. Ieri sera a Calitri, paese di residenza della ragazza, si era tenuta una partecipatissima fiaccolata per sollecitare le autorità a proseguire nelle ricerche e per manifestare alla ragazza la vicinanza della popolazione, nella speranza che si trattasse di un allontanamento volontario e temporaneo.

LA ZONA DEL RITROVAMENTO ERA STATA GIÀ PERLUSTRATA - Il corpo è stato ritrovato dai carabinieri durante le ricerche: i militari dell’arma hanno notato un indumento di colore rosso che emergeva in acqua, impigliato tra un fitto cespuglio di rami in un punto di scarsa profondità. Dopo aver rimosso le sterpaglie, il corpo di Giuditta Perna è apparso agli occhi dei carabinieri a sancire la drammatica fine delle ricerche. La ragazza è stata ritrovata completamente vestita, con addosso gli stessi indumenti del giorno della scomparsa. La zona era già stata battuta negli scorsi giorni, ma senza esito. Omicidio o suicidio? Una domanda che tormenterà un’intera provincia nelle prossime ore e che troverà risposta solo con l’autopsia.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews