
Giudicata grassa per fare la modella, in realtà è magra. La denuncia su Youtube
Agnes Hadengard, modella svedese di 19 anni, è fuori dal mondo della moda perché giudicata grassa quando, in realtà, è magrissima. Ma lei non ci sta e denuncia tutto su Youtube
Si chiama Agnes Hadengard, ha 19 anni e fa la modella. O meglio, faceva la modella prima di ripiegare sul ruolo di commessa. Da quanto si apprende da un video che lei stessa ha pubblicato su Youtube, infatti, sembra proprio che la sua carriera, appena cominciata, sia già finita. Il motivo? Secondo le agenzie di moda con le quali la ragazza stava collaborando ultimamente, Agnes avrebbe i fianchi e le cosce troppo grosse. C’è solo un piccolo problema: Agnes, in verità, è magra, filiforme e assolutamente perfetta per sfilare sulle passerelle di qualunque parte del mondo.

Agnes Hadengard, la modella svedese giudicata grassa dal settore della moda. Fate un po’ voi (consumatrici.it)
REQUISITI MAI SUFFICIENTI – 19 anni, un corpo da urlo, una professionalità indiscutibile e anche un po’ di esperienza importante, a quanto pare, non sono requisiti sufficienti a fare la modella in santa pace. È quello che accade ad Agnes Hadengard, biondissima svedese filiforme costretta a sentirsi dire di essere grassa, quindi non anoressica, quindi inadatta a sfilare.
Malgrado facesse la modella dall’età di 15 anni e detenesse un indice di massa corporea di 17,5, e nonostante anche i medici la ritenessero addirittura sottopeso, la bella Agnes non può continuare a fare la modella perché, secondo le agenzie pubblicitarie facenti capo a diversi marchi importanti, la ragazza sarebbe troppo grassa.
LA VERITA’ IN UN VIDEO – Oltre a tutte le carte in regola per svolgere la sua professione, però, Agnes gode anche di un notevole senso dell’umorismo misto a una fondamentale predisposizione alla ragione. In questo senso, dunque, la giovane modella svedese non ci ha pensato una volta e mezzo a mettersi davanti allo specchio e riprendersi senza trucco e senza inganno in un video che ha poi caricato immediatamente sul suo canale Youtube.
«Amate voi stessi, non lasciatevi cambiare dagli altri» è il succo del messaggio lanciato su Youtube dalla modella svedese. In piedi davanti allo specchio, la biondissima Agnes mostra a chiunque voglia rendersene conto tutta l’assurdità delle strampalate concezioni che fanno da perno all’industria della moda, standard purtroppo sempre più pericolosi e diseducativi.
Foto: consumatrici.it / corriere.it
Stefano Gallone
@SteGallone