Giochi online e mobile games

giochionline

In Italia, il gioco online eseguito da dispositivi smartphone, si propone come un prodotto ad elevato potenziale nel breve raggio temporale. Secondo le ultime statistiche rilevate, il 61% delle giocate arriva da un dispositivo mobile, una percentuale che sale esponenzialmente al 81% nel caso dei giochi a pagamento. Ma quelli che più vengono ricercati e utilizzati rimangono sempre i giochi online del www.

Infatti, recenti studi, hanno confermato che il 90% dei lavoratori dipendenti tra i 18 e i 35 anni,  utilizza il proprio computer o dispositivo cellulare durante le ore di lavoro per passare in media, una quindicina di minuti a giocare. Questa tendenza ha già dei numeri elevatissimi, ma tende a crescere ancora per le innumerevoli applicazioni e siti web che continuano a esercitare forti pubblicità per attrarre il più alto numero di giocatori e guadagnarne da pubblicità e particolari sezioni di gioco a pagamento.

Nulla toglie che a qualsiasi ora, durante la pausa caffè o pausa pranzo, durante un viaggio in treno, chiunque possa giocare e rilassarsi davanti ad un gioco completamente gratis seppur pieno zeppo di pubblicità. Anche quando si cresce e si lavora si ha bisogno di giocare: e come risulta da studi effettuati presso le migliori università oltre oceano, il gioco fa bene alla salute, distrae dalle metodiche abitudini di lavoro e allunga la vita.

Insomma anche quando si cresce si rimane tutti un po’ giocherelloni e, forse, e’ solo un modo per non lasciarsi andare e rimanere agganciati ad un’epoca molto meno pesante come quella della giovinezza  dove il gioco e’ uno degli unici pensieri. Ma come è possibile che questi siti di giochi online, possano continuamente offrire giochi gratis? Non hanno un qualche guadagno? Avranno anche dei costi da sostenere?

Si, attivare, gestire e aggiornare un sito internet ha dei costi, ma con l’affluenza della gente che attira, converte quest’affluenza in guadagni in termini di sponsorizzazioni. infatti, in tutti i più famosi siti di giochi online come giochionline.com e’ presente la pubblicità sotto forma di banner sponsor. Come per la televisione anche questi tipi di siti, riescono a sostenersi con gli introiti della pubblicità. E come al solito è sempre grazie al pubblico, che organizzazioni mediatiche riescono in qualche modo a creare un mercato per cui valga la pena continuare a lavorare e ad offrire il proprio prodotto.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews