
Gigi D’Alessio in ospedale, concerto annullato: ma è solo una bufala
Napoli - “Gigi D’Alessio colpito da un malore, ricoverato presso il Cardarelli di Napoli per un intossicazione alimentare: annullato il concerto di Capodanno presso Piazza Plebiscito”: è questa la notizia che spiccava questa mattina tra le news online di Google e che, in pochissimo tempo, ha fatto il giro del web allarmando i fan del cantante.
LA BUFALA DEL MALORE - A poche ore di distanza, però, l’allarmante notizia si è rivelata essere una clamorosa bufala poiché, come attestato anche dalle pagine social ufficiali di Gigi D’Alessio, che nulla riferivano a proposito di un annullamento del concerto, il musicista non ha avuto alcun tipo di malore e gode di ottima salute.
Fatti, da parte dei fan e dello stesso Gigi D’Alessio gli scongiuri del caso, il concerto della notte di Capodanno 2015 presso Piazza del Plebiscito, che andrà in diretta su Canale5 e su Rlt, è assolutamente confermato e, evidentemente, non è mai stato in pericolo. È stato lo stesso cantante a sponsorizzare, sui suoi profili social, l’evento denominato Gigi & Friends, senza mai fare riferimento ad eventuali problemi di salute o ricoveri per intossicazioni alimentari e shock anafilattici.
GLI OSPITI DI GIGI & FRIENDS - Il nuovo anno di Piazza del Plebiscito sarà quindi accolto, per la gioia dei suoi fan, dalla voce di Gigi D’Alessio e da altri numerosi musicisti che lo affiancheranno nella notte di Capodanno 2015: accanto a lui ci sarà, infatti, la compagna Anna Tatangelo con la quale duetterà nelle numerose canzoni che li hanno resi celebri; sul palcoscenico saliranno poi Francesco Renga, Alex Britti, i Dear Jack, Fedez, Bianca Atzei e Gabry Ponte, solo per citarne alcuni. Inoltri ci sarà spazio anche per la comicità, con l’intervento del napoletano Biagio Izzo che intratterrà il pubblico con i suoi sketch, di Lina Sastri, Antonio D’Ausilio e de I Ditelo Voi, direttamente dal programma di Raidue Made in Sud.
Tutto confermato quindi per il concerto di Capodanno 2015, presentato e partecipato in piena forma anche e soprattutto da Gigi D’Alessio.
Alessia Telesca