Giappone: arriva in Italia la nube tossica

Tokyo - La nube tossica proveniente dal Giappone passerà tra oggi e domani in Italia. La notizia è stato confermata da Giancarlo Torri, responsabile dell’ISPRA e dalle Nazioni Unite, che hanno sottolineato che non ci sono pericoli per la salute umana perchè il tasso di radioattività che arriverà in Europa sarà praticamente nullo.

Intanto, a Tokyo le autorità hanno rilevato un tasso di iodio radioattivo doppio rispetto al limite legale consentito per i bambini nell’acqua del rubinetto. A rischio anche latte e ortaggi: il premier giapponese Naoto Kan ha ordinato di interrompere la distribuzione di latte non trattato e di undici tipi di verdure tra cui broccoli, cavoli e prezzemolo dalla zona di Fukushima e dalle tre prefetture più vicine.

Nel frattempo, continua a preoccupare il reattore 3 della centrale di Fukushima, da cui si sta levando una densa colonna di fumo che ha costretto i tecnici al lavoro nella zona ad evacuare.

di Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

3 Risponde a Giappone: arriva in Italia la nube tossica

  1. avatar
    cinzia 23/03/2011 a 11:55

    il problema è che non dovrebbero più esistere le centrali nucleari in tutto il mondo, ci sono già troppe malattie incurabili senza altre esplosioni… non bastano? dobbiamo ucciderci anzi vogliono ucciderci questi POTENTI che governano il mondo mettendo al primo posto i soldi e il potere… anzichè LA VITA degli esseri umani e di tutto ciò che ci circonda? E PROPRIO ORA DI FARE QUALCOSA, PERCHE’ IN BALLO C’E’ LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI..

    Rispondi
  2. avatar
    roberto 10/04/2011 a 20:25

    hai propio ragione . . . che schifo per i soldi . . ciAO

    Rispondi
  3. avatar
    ROBERTO 10/04/2011 a 20:36

    E’ VERAMENTE TRISTE . .METTONO PRIMA IL SOLDO CHE LA SALUTE . .

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews