
Giallo di Udine, spunta un video della vittima con le due 15enni
Nuovi elementi si aggiungono all’intreccio del giallo di Udine che potrebbero aiutare a far luce sull’omicidio di Mirco Sacher. Ora spunta fuori un video che immortala le due ragazze di 15 anni – al momento accusate di omicidio – entrare insieme alla vittima in una gelateria per fare colazione. Le immagini, riprese dalle telecamere di sorveglianza di questo locale in provincia di Udine, si riferiscono alla mattinata di domenica. L’arco di tempo nel quale sono state acquisite risale a poche ore prima della morte di Mirco Sacher.
Il video dal contenuto prezioso ai fini delle indagini – pubblicato in esclusiva da «Sky Tg24» – ha permesso agli investigatori di rafforzare l’ipotesi che le due giovani, in quel momento, non fossero accompagnate da un complice. Le indagini escludono quindi il coinvolgimento di altre persone, almeno nella prima parte della giornata.
Nel frattempo, l’autopsia eseguita sul corpo del 67enne, ucciso domenica 7 aprile, ha escluso la morte per cause naturali e confermato quella per cause violente. Secondo gli inquirenti, resta ancora in piedi l’ipotesi secondo cui le due ragazze possano aver soffocato la vittima. Infatti, ulteriori accertamenti sugli organi vitali di Sacher, riveleranno se il pensionato sia morto per un cedimento del cuore sottoposto a eccessivo sforzo.
Tra le ipotesi di movente più accreditate dalla procura, si fa strada la pista secondo cui Mirco Sacher possa essere stato ucciso per soldi. Si fa sempre più debole, infatti, la teoria della violenza sessuale sulle due 15enni. Secondo la procura, la vittima non è stata uccisa per un tentato stupro, ma per un furto. «Hanno ammazzato il pensionato per rubargli dei soldi»: è quanto sostengono gli inquirenti.
Chiara Piselli