Gheddafi, «Siamo determinati a sconfiggere il nemico»

Muammar Gheddafi (milleorienti.com)

Tripoli - «Se i governi occidentali si comporteranno come in Iraq, la Libia uscirà dall’alleanza internazionale contro il terrorismo. Ci alleiamo con al-Qaeda e dichiariamo la guerra santa». È il rais libico Muammar Gheddafi a parlare, in un’intervista in esclusiva a “Il Giornale”. Gheddafi non risparmia nemmeno il suo ex-alleato, il premier Berlusconi. «Sono talmente choccato, anche da lui mi sento tradito, non so che dirgli», ha dichiarato. «Penso e auspico che il popolo libico riconsidererà i legami economici e finanziari e anche quelli nel campo della sicurezza con l’Occidente», ha aggiunto, facendo riferimento ai rapporti commerciali con l’Italia e alla possibilità di rescindere i contratti con l’Eni. «Quando il vostro governo sarà sostituito dall’opposizione e accadrà lo stesso con il resto dell’Europa il popolo libico prenderà, forse, in considerazione nuove relazioni con l’Occidente», ha precisato.

Gheddafi è tornato a parlare anche con il popolo libico, puntando il dito contro l’Italia e i «colonialisti». «Se questo è un complotto degli stranieri, li schiacceremo. Se è un complotto interno, lo schiacceremo», ha affermato durante un discorso in tv. «I colonialisti saranno sconfitti, – ha proseguito – l’America sarà sconfitta, la Gran Bretagna sarà sconfitta» perché «il popolo libico è pronto a combattere per proteggere il suo petrolio e noi siamo determinati a difendere l’unità della Libia, anche a costo della nostra vita». Poi, riferendosi ai ribelli, ha concluso: «Siamo determinati a sconfiggere il nemico».

di Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews