Genova, Festival della Scienza: chiusura in ‘BELLEZZA’

logo_Festival_Scienza

Il logo del Festival della Scienza

Genova – La decima edizione del Festival della Scienza di Genova si è chiusa domenica, con un insperato successo di pubblico. La manifestazione, il più importante evento di divulgazione scientifica in Italia e uno dei grandi poli d’interesse d’Europa, è già lanciata verso l’edizione 2013, il cui tema sarà Bellezza.

Il comunicato conclusivo del Festival racconta un successo con cifre a parole: oltre 220 mila visite in 11 giorni, un notevole incremento rispetto all’anno scorso, quando il Festival totalizzò 200 mila visite in 13 giorni. Un’invasione in città, con 75 location su tutto il territorio cittadino, tra cui la Nuova Biblioteca Universitaria e il mercato del Carmine.
“La risposta del pubblico è stata sorprendente – è stato il commento di Manuela Arata, presidente del Festival della Scienza – nonostante l’allerta meteo e la chiusura di alcuni istituti scolastici nei primi giorni della manifestazione”. A fare la differenza, in termini di pubblico, è stato allora il lungo “ponte dei Santi”, che ha spinto tra i laboratori, le mostre e le conferenze i genovesi e i turisti.
Proprio dal punto di vista turistico il Festival è ormai una realtà affermata e una risorsa importantissima per un territorio che soffre moltissimo.

Il Festival della Scienza 2013 si svolgerà dal 23 ottobre al 3 novembre, le stesse date della prima edizione, che risale al 2003. Anche quello che ci aspetta sarà un Festival guidato da una parola-chiave, come ormai vuole la tradizione. Nel 2013 sarà “bellezza” e vedremo come i proponenti, dopo il filtro del comitato scientifico, sapranno declinarla nel raccontare la scienza.

Andrea Bosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews