Gemelli siamesi rifiutano di separarsi. Il video della loro storia

Ciò che per qualcuno sembra folle, a volte incomprensibile, nasconde in realtà un grande amore che porta, negli anni, a condividere qualunque cosa e ad imparare a convivere con le difficoltà quotidiane che la natura ci ha messo di fronte.

LA STORIA DEI GEMELLI SIAMESI SHIVANATH E SHIVRAM SAHU - Questo è indubbiamente il caso di Shivanath e Shivram Sahu, due dolci ed affettuosi gemelli siamesi di dodici anni venuti alla luce in una piccola cittadina dell’India. I due sono nati con un corpo solo, uniti all’altezza della vita con solamente due gambe; entrambi hanno cuore, polmoni e cervello indipendenti, i quali gli hanno consentito di sopravvivere e vivere in salute. I due, uniti sin dalla nascita e abituatisi a convivere con la loro diversità e la loro unione forzata, hanno costruito la loro vita sul loro corpo esile ma forte e, soprattutto, sull’immenso coraggio e animo battagliero che li unisce e ha permesso loro di condurre e costruire una quotidianità perfetta e lodevole nella sua diversità.
Shivanath e Shivram Sahu hanno imparato a fare qualunque cosa insieme, vanno in bicicletta, a scuola, svolgono tutte le attività dei bambini della loro età e, addirittura, hanno imparato a giocare a cricket, come affermano gli stessi.

Shivanath e Shivram Sahu, gemelli siamesi nati in un paesino dell'India

Shivanath e Shivram Sahu, gemelli siamesi nati in un paesino dell’India

IL RIFIUTO DELL’OPERAZIONE - I medici vorrebbero operare i gemelli per separarli, soprattutto perché preoccupati del futuro dei due che, prima o poi, potrebbero sentire l’esigenza di vivere una vita intima e personale, soprattutto perché vicini all’età adolescenziale, che mette i giovani di fronte ad i primi turbamenti fisici ed amorosi. Eppure sono gli stessi gemelli ad opporsi a questa decisione perché stretti da un amore così forte che, realmente, li ha trasformati in una cosa sola; «Non vogliamo essere separati. Vogliamo invecchiare così, insieme, uniti. Vogliamo vivere come così come siamo» affermano Shivanath e Shivram fermamente convinti della loro decisione.
Anche il padre Raj Kumar sostiene la scelta dei due, spiegando come la loro nascita simbiotica sia stata voluta da Dio; inoltre un’operazione potrebbe risultare dannosa per Shivanath, che dovrebbe rinunciare alle gambe in favore del fratello, creando così un peggioramento ed una situazione di disagio non voluta dai due.

Uniti da un profondo amore, i due gemelli rifiutano l'operazione che li separerebbe

Uniti da un profondo amore, i due gemelli rifiutano l’operazione che li separerebbe

SCELTA CORAGGIOSA E LODEVOLE - Le difficoltà quotidiane affrontate dai due fratelli non sembrano essere motivo sufficiente per affrontare una difficile, ma risolutiva, operazione; questo perché la loro unione è più forte di quell’acclamata normalità che sembra proprio non interessare Shivanath e Shivram, felici della loro unione. I due sono consci del percorso ad ostacoli che dovranno affrontare, lo stesso che hanno affrontato in questi dodici anni di vita, hanno scelto di fare della loro presunta debolezza il punto di forza della loro esistenza, trasformandosi in una coppia di fratelli forti ed invincibili, in grado di prendere decisioni così importanti per la loro vita futura. È pur vero che i due bambini  hanno ora solamente dodici anni e, con il trascorrere del tempo e l’avvicinarsi dell’età adulta, la decisione potrebbe cambiare, ma, ad oggi, è da lodare la tenacia di due bambini che non si fanno spaventare dai pregiudizi e dagli occhi indiscreti, decidendo di restare uniti, in tutti in sensi, letterali e profondi, della parola.

Una dimostrazione di tenacia e grande forza d'animo

Una dimostrazione di tenacia e grande forza d’animo

Alessia Telesca

foto: trend.com; i0.wp.com; logsoku.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews