
Gemelle scomparse, tracce di Dna sulla penna della nave?
Potrebbe risultare un indizio fondamentale la penna, gadget della nave che effettua il collegamento Marsiglia-Corsica, ritrovata intatta dagli investigatori di Foggia.
Gli inquirenti hanno inviato l’oggetto alla polizia scientifica di Roma per verificare la presenza sull’imbarcazione delle gemelline svizzere di sei anni Alessia e Livia, scomparse ormai da oltre due settimane.
Nonostante le speranze di ritrovarle vive siano ormai pochissime, la vicenda si sta ricoprendo di nuovi particolari e indizi.
Secondo quanto è possibile leggere sulla penna, la nave sarebbe “La Meridionale” ed effettua il collegamento Marsiglia-Propiano Corsica.
Il gadget era stato trovato insieme con i pezzi del navigatore che l’uomo aveva in auto, lungo i binari ferroviari della stazione di Cerignola, dove lo scorso 3 febbraio si è tolto la vita. La penna è ora sottoposta ad analisi. Se verranno trovate tracce di DNA delle bambine sarà possibile stabilire con una certa sicurezza se Alessia e Livia erano sul traghetto Marsiglia-Propriano.