Gaffe su Twitter per il portavoce della cancelliera Merkel

Steffen Seibert

BERLINO – Nei giorni scorsi il portavoce della cancelliera Merkel, Steffen Seibert, si è reso involontariamente protagonista di una gaffe sul social network Twitter, dando luogo ad un piccolo incidente che ha assunto dei tratti a luci rosse.

L’intenzione di Steffen Seibert era quella di commentare lo stato della recente crisi libica, attraverso il suo account su Twitter (@regSprecher). In effetti, tramite il suo iPad, Seibert ha inserito correttamente il suo cinguettio, che recitava “Con la giornata di oggi si è aperta finalmente la strada per un nuovo inizio democratico in Libia. La Germania è pronta ad aiutare”, e a questo messaggio, faceva poi seguito il link al comunicato rilasciato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, comunicato inserito sul sito istituzionale del governo. Intenzioni quindi del tutto innocue quelle di Seibert, ex giornalista televisivo, che dall’agosto dello scorso anno ricopre il ruolo di portavoce del governo tedesco.

Tuttavia, Seibert ha commesso un errore nel digitare il link al comunicato in questione, e ha indicato una pagina vuota. Qualche attento osservatore si è subito reso conto dell’errore commesso e ha deciso di giocare uno scherzo al portavoce. Così il link errato è stato sostituito con un nuovo link, stavolta, perfettamente funzionante, che però riportava i naviganti su un sito a luci rosse. Così i circa 40 mila sostenitori di Seibert sul famoso social network, sono stati reindirizzati su un sito specializzato in filmati pornografici.

Una svista banale generata da un errore di battitura, che ha creato tanto clamore sul web, e qualche imbarazzo per il governo tedesco. Una volta scoperto l’errore e, lo scherzo che ne ha fatto seguito, il cinguettio del portavoce è stato rimosso da twitter. Forse d’ora in poi Seibert si affiderà all’opzione copia-incolla.

Angela Piras

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/9/9b/Steffen_seibert.jpg/220px-Steffen_seibert.jpg

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews