Franco Battiato nel cast di Rock in Roma

Franco Battiato

ROMA - Salirà sul palco dell’Ippodromo Capannelle, per la rinomata manifestazione musicale estiva capitolina Rock in Roma, anche l’artista siciliano Franco Battiato. Prevista per il 15 luglio la sua esibizione in veste di “live rock antologico”. Battiato va ad inserirsi in un cast sostanzialmente multiforme, come sempre divulgatore di una varietà di generi spazianti tra rock, metal, blues, hip hop, reggae, world music, pop e folk.

In lista, per l’edizione 2011 della manifestazione, sono già stati confermati artisti del calibro di Fabri Fibra (il 9 luglio), Chemical Brothers (13 luglio) e Jack Johnson (23 luglio). Di per sé, Battiato sembra stia pensando ad una sorta di concerto-evento in puro stile rock (non mancano, nella sua opera omnia, tasselli di entità più dura come i primi Fetus e Pollution o in stile più rockeggiante da Gommalacca, capolavoro datato 1998 e costruito in collaborazione con Morgan dei Bluvertigo, Ginevra Di Marco dei C.S.I. e Ru Catania degli Africa Unite). Lo show dell’innovatore siciliano proporrà una scaletta inedita appositamente ripensata per il festival. Vivrà la possibilità, insomma,  soprattutto per gli appassionati del suo primo periodo, di rispolverare vere e proprie gemme di art-rock, progressive ed elettronica sperimentale.

La prevendita inizierà venerdi 11 febbraio sul sito www.ticketone.it e lunedi 14 febbraio presso tutti i punti vendita del circuito Ticketone e Green Ticket. Prezzo del biglietto: 33 euro + 4 di diritti di prevendita.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews