Franco Battiato accusato di assenteismo replica: «Posso fare l’assessore dal letto!»

Franco Battiato (pianarotaliana.it)

Franco Battiato (pianarotaliana.it)

PALERMO – Feroci i toni dal palazzo d’Orleans che vedono Franco Battiato perdere il suo centro di gravità permanente per rispondere alle accuse di assenteismo nelle vesti di assessore del Turismo alla Regione Sicilia.

«Io assessore assente? Di che cosa parliamo? Io faccio un altro lavoro, è chiaro? Quando il presidente mi contattò gli dissi che avevo già dei contratti firmati per il mio tour. E poi porto la mia terra a Parigi, ad Amburgo, a Bruxelles. Non sono un burocrate, devo fare un programma culturale per la Sicilia. Quindi lo posso fare anche dal letto: chiaro?»

Non vuole sentire storie, né accuse Franco Battiato e va dritto per la sua strada, rimarcando obiettivi che ha molto chiari.  Alla conferenza stampa ha dichiarato infatti: «Tra gli obiettivi di questo assessorato vi è sicuramente l’avvio di un costante rapporto con le migliori risorse umane e professionali isolane, spesso portatrici di qualità ed eccellenze non sempre valorizzate adeguatamente».

Le scopo di questo assessorato al Turismo è quello di promuovere tutte le forme di arte: musica, letteratura, danza, iniziative culturali e multidisciplinari, valorizzando orchestre stabili, realtà artistiche private e  mettendo in contatto il genio siciliano col resto del mondo per valorizzare la creatività ed esportare nel mondo la Sicilia e i suoi colori, la sua cultura e l’immensa ricchezza. Il progetto vuole, appunto, valorizzare una terra, spesso trascurata e poco famosa per le sue bellezze paesaggistiche, culturali, artistiche.

Battiato ha auspicato «un grande progetto condiviso e aperto agli apporti degli operatori culturali e turistici» e ha concluso il suo intervento sulla questione ribadendo ancora una volta il nocciolo del suo programma in termini concreti di economia del turismo: «Riteniamo che tutte le iniziative culturali debbano avere ex ante e post dati certi sulle ricadute turistiche, su una valorizzazione reale e non virtuale del nostro territorio».

 

Mariateresa Scionti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews