Francia: pestato studente ebreo a Tolosa

Parigi – L’hanno prima insultato dopo aver notato un ciondolo appeso alla sua catenina, probabilmente una stella di David, poi – in due – l’hanno riempito di botte dopo averlo aggredito davanti all’ingresso delle toilette del vagone. Soltanto l’intervento di un passeggero e dei controllori del treno ha fermato il pestaggio. I due presunti colpevoli sono stati fermati questa mattina.

Questa la ricostruzione dell’aggressione antisemita ai danni del diciassettenne studente di Ozar Hatorah, la scuola di Tolosa (Francia) nota per la strage di tre bambini ed un insegnante ad opera del killer Mohamed Merah, lo scorso mese di marzo.

L’aggressione è avvenuta ieri sera sul treno che collega Tolosa a Lione, nel centro del paese, dove il ragazzo si stava recando per andare a trovare i familiari. La vittima ha avuto otto giorni di prognosi dall’ospedale ed ha denunciato i suoi aggressori, le cui identità «sono note grazie all’azione della polizia ferroviaria avvenuta immediatamente nella stazione».

La polizia ha annunciato oggi di averli fermati entrambi stamattina, sono due diciottenni di origini maghrebine.

Il ministero si dice determinato «a combattere tutti i rigurgiti di questo male profondo rappresentato dall’antisemitismo», «un’offesa ai valori e alla storia della nostra Repubblica».

Soltanto l’intervento di un passeggero e dei controllori della Sncf (ferrovie francesi) ha potuto porre fine all’esplosione di «estrema e inammissibile violenza», conclude il comunicato dell’Interno. Il governo ricorda che «le leggi della Repubblica prevedono, contro questi atti, sanzioni severe».

Natalia Radicchio

Foto via www.tgcom24.mediaset.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Francia: pestato studente ebreo a Tolosa

  1. Pingback: Anonimo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews