Francia, contadino in mutande picchia animalisti

La colluttazione tra il contadino e gli animalisti (www.lpo.fr)

La colluttazione tra il contadino e gli animalisti (www.lpo.fr)

Authon, Francia – Non sempre fare del bene ripaga con la gratitudine che ci si aspetta. Per spiegare questo concetto basta prendere cosa è accaduto oggi nella Francia sud-occidentale. Gli animalisti della LPO, l’equivalente francese della LIPU italiana, capitanati dal loro presidente nonché noto giornalista Allain Bougrain Dubourg, hanno fatto irruzione nel villaggio francese di Authon per rimuovere alcune trappole per uccelli, disposte con cura da alcuni contadini e residenti della zona. La reazione degli abitanti però non è stata delle migliori.

LA SPEDIZIONE E L’ATTACCO - Di prima mattina la truppa di animalisti è andata a fare irruzione per dire stop allo sterminio dei fringuelli, una specie protetta del territorio, che sta soffrendo numerose perdite a causa di trappole ben congegniate dagli abitanti della zona. Secondo la LPO infatti, sono tra 150 e 300 mila fringuelli a morire a causa di queste trappole ogni anno e tra 30 e 50 mila a morire a causa dei cacciatori. Quando gli attivisti hanno iniziato a togliere le trappole da un campo di mais, ecco l’agguato: da lontano un contadino con maglietta blu e slip in pandane si è avventato sulla squadra di animalisti con una pala, attaccando anche i giornalisti della Agence France-Presse. Un secondo assalitore, in questo vestito, sarebbe intervenuto con una zappa.

L’ARRIVO DELLA POLIZIA - I giornalisti e gli ambientalisti sono stati definiti come ospiti non graditi dagli assalitori; dopo 15 minuti di colluttazione e battibecchi la polizia si è fatta viva riportando la calma. Entrambe le parti sporgeranno denuncia. L’associazione LPO per violenza, danni alle loro proprietà e uso di trappole illegali. Gli aggressori, sulla sessantina, hanno intenzione di denunciare la troupe per violazione di domicilio. Oggi come oggi dunque gli animalisti non sembrano vivere una vita semplice dalle parti di Authon e sulle campagne del sud della Francia. I fringuelli ringrazieranno ma gli uomini no di certo.

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews