
Francesca Pascale: ‘Con Berlusconi non dormiamo più’ e svela aspetti della vita di coppia
Roma – La vita insieme a un personaggio pubblico non è certo cosa facile, soprattutto quando costui si chiama Silvio Berlusconi. Lo sa bene Francesca Pascale, giovane fidanzata dell’ex premier che da alcuni anni si trova a condividere con lui gioie e dolori della quotidianità. Non è un periodo facile questo per il Cavaliere, che in questi giorni ha avuto un ruolo determinante per il futuro dell’attuale esecutivo guidato da Enrico Letta. Fresco di condanna, su di lui pesa anche la decisione sulla sua eventuale decadenza da senatore.
In tutto questo Francesca Pascale gli sta sempre accanto, e in un’intervista rilasciata al settimanale «Oggi», la giovane ragazza confessa lo stato d’animo degli ultimi tempi. «Siamo angosciati, non sappiamo più cosa sia il sonno – ha dichiarato infatti Francesca Pascale -. Sta succedendo tutto insieme, tutto insieme. E non è giusto, comunque la si pensi su di lui».
«Qui si parla di falchi e colombe, e io in questo zoo sarei la iena – riferendosi a chi la definisce come la vera padrona di casa – . Quando ho iniziato a vivere con lui ho trovato una situazione inaccettabile, ho fatto solo quello che andava fatto, un po’ di pulizia. In molti hanno approfittato di lui». Dopo aver esordito in televisione qualche anno fa, Francesca Pascale sembra aver chiaro ora quale sia il proprio ruolo, anche all’interno della casa che condivide con Berlusconi. Con il suo arrivo infatti sembra aver riportato un po’ di ordine, anche in merito alle spese.
Incalzata sulla vicenda della separazione con Veronica Lario, Francesca Pascale non nasconde il proprio sconcerto per una sentenza che impone al proprio compagno di pagare tre milioni di euro al mese alla propria ex moglie. Francesca Pascale si lascia andare anche a qualche confessione, e dice di essere ben consapevole che molti hanno storto il naso vedendola al fianco del Cavaliere. «La gente non si spiega perché il presidente abbia scelto proprio me: era pieno di donne belle e si è preso me - confessa – che non sono ’sto granché. Se fossi superstiziosa dovrei girare per casa con l’incenso. La verità è che gli tengo testa, gli dico quello che penso, faccio un poco di ordine e a lui piace».
Angela Piras
Foto: dagospia.com