Foto su Twitter: ora anche nei messaggi diretti

Twitter innova ancora: spazio all'invio di immagini nei messaggi privati. La battaglia tra i social network è aperta

twitter

Twitter e i messaggi diretti: ora con le foto (giornalettismo.com)

Altra piccola rivoluzione su Twitter: il social network di “cinguettii”, apre ora alla condivisione delle fotografie attraverso i messaggi privati, direttamente dall’applicazione mobile di Twitter. Il social network si avvicina ancora di più alla chat, adesso, per immediatezza e possibilità di passaggio di contenuti.

LE FOTO – Si tratta di proseguire sulla spinta di aumentare l’importanza dei messaggi privati di Twitter. Un aggiornamento non indifferente, perché ora l’utenza di Twitter potrà scambiare messaggi diretti con contenuti fotografici, un avvicinamento al sistema di chat così tanto usato su Facebook da richiedere una risposta da parte dei concorrenti.
Il cambiamento è operativo su tutte le piattaforme mobile – iPhone o Android – ma non per l’utenza da pc, che potrà visualizzare i messaggi in arrivo ma non inviarne di nuovi.

IL RESTO – Twitter oggi si è mosso in grande stile, apportando anche altri cambiamenti: uno riguarda la cronologia, che ora è direttamente accessibile dalla schermata di avvio di Twitter su dispositivo mobile. L’utente può ora visualizzare diverse cronologie contemporaneamente e seguire i temi più caldi da un tag all’altro.
Fusa in questa nuova voce è anche la passata funzione “Scopri”, che è scomparsa per lascia spazio alla messaggistica diretta, potenziando così le funzioni di chat.
La competizione non è solo su questo terreno ma si apre ad altre funzioni: la condivisione di foto è da tempo un punto forte di Twitter ma anche altri rivali stanno puntando su forti innovazioni – basti pensare ai tag su Facebook – e la necessità di restare al passo o, addirittura, di tentare un sorpasso è sempre forte, con l’attenzione di non snaturarsi troppo.

LE RISPOSTE – Sembra che gli altri social network, comunque, non stiano a guardare. Voci insistenti dicono che domani sarà presentato da Instagram – collegato a Facebook – un proprio servizio di chat. Non una battaglia diretta ma sicuramente una sfida per il controllo dell’utenza, che si fa sempre più esigente e chiede sempre più servizi e possibilità.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews