
FOTO Tragedia in Cina: bimbo morto intrappolato nella scala mobile

Il bimbo morto intrappolato nella scala mobile metropolitana dinanzi agli occhi inorriditi dei viaggiatori e alla sorellina impaurita
Chongqing – Ancora un tragico incidente è avvenuto in Cina, dove un bimbo di soli quattro anni ha perso la vita su di una scala mobile. Un episodio analogo ma ancora più cruento di quello che ha visto la morte di una mamma cinese, inghiottita da una scala mobile guasta per salvare il proprio figlio.
BIMBO MORTO INTRAPPOLATO NELLA SCALA MOBILE - Lo scorso giovedì un bambino di quattro anni è stato intrappolato nel corrimano di una scala mobile installata nella metropolitana di Chongqing, municipalità della Cina meridionale.
Secondo quanto dichiarato dalle autorità locali, il bimbo stava giocando con la sorella di tre anni durante il passaggio sulla scala mobile quando, per un movimento errato, è caduto rimbalzando oltre il corrimano, restando incastrato fra questo e lo spazio subitamente antistante, delimitato da una parete in plexiglass. In venti secondi il personale ha bloccato la scala mobile, cercando di estrarre il bambino dalla morsa.

A nulla sono valsi i soccorsi repentini: il bimbo è deceduto a causa di un trauma toracico
TRAUMA TORACICO FATALE – Avendo subito dei traumi nella zona toracica a causa della pressione fra le due pareti in cui era bloccato, il bimbo è stato soccorso e trasportato in ospedale con la massima urgenza. A nulla sono valsi gli aiuti del personale medico: il bimbo ha perso la vita poche ore dopo l’incidente. Secondo quanto dichiarato dal personale che monitora la metropolitana di Chongqing, il bambino era stato lasciato da solo con la sorella all’ingresso della metropolitana e aveva deciso di usufruire della scala mobile senza alcun controllo da parte della madre, impegnata in altre mansioni di cui si occupava a pochi passi dall’incidente.
LA NEGLIGENZA DELLA MADRE - Nonostante in Cina sia in forte crescita la preoccupazione generale sulle condizioni degli impianti dei sistemi ettometrici nelle metropolitane che hanno causato, solo nello scorso anno, quarantanove incidenti, nel caso del bimbo morto intrappolato nella scala mobile la popolazione si è scagliata contro la madre negligente che ha lasciato un figlio così giovane incustodito in un luogo affollato, rendendolo inconsciamente e potenzialmente soggetto a molti pericoli, uno dei quali gli è stato fatale.
Purtroppo la disattenzione della madre è costata cara al piccolo bambino, il cui incidente è stato documentato da molte foto scattate dai viaggiatori che usufruivano della stessa scala mobile – e pubblicate poi dalla testata locale CCTVNews -, inorriditi di fronte a una morte brutale e ingiustificata che poteva essere evitata semplicemente con una più seria vigilanza da parte del genitore.
Rachele Sorrentino
@rockeleisrock
Pingback: Tragedia in Cina: bimbo morto intrappolato nella scala mobile | Misteri e Controinformazione - Newsbella