FOTO – Roger Federer “tifa” Roma, la squadra lo invita alla sfida con il Napoli

Roger Federer e Francesco Totti in un loro recente incontro

Roger Federer e Francesco Totti in un loro recente incontros

Shanghai – Nel corso di una sessione di Q&A (questions and answers, domande e risposte), il campione di tennis Roger Federer ha risposto su Twitter a numerose domande da parte dei suoi fan. Cibo, serie tv preferite, il segreto della sua folta capigliatura, ma anche gusti calcistici.

Alla domanda dell’utente Luigi Salvato, su quale fosse la sua squadra italiana di calcio preferita, Federer ha risposto di aver sempre ammirato l’AS Roma, la squadra del suo amico Francesco Totti, indiscusso capitano della squadra dal lontano 1998, sotto la guida di Zeman.

La risposta della società, sempre attraverso Twitter, non si è fatta attendere. La Roma ha ringraziato Federer per l’apprezzamento, e lo ha invitato come ospite ufficiale al prossimo match, il 18 ottobre, contro il Napoli. Una sfida molto importante per la Roma, prima in classifica a punteggio pieno con sette vittorie su sette match, contro una delle pretendenti allo Scudetto.

Roger Federer non è nuovo degli stadi: impegni sportivi permettendo, è spesso ospite del “suo” Basilea FC, durante i match di campionato e di Champions League, e proprio nella competizione europea la squadra elvetica non ha di certo sfigurato negli ultimi anni, e anche recentemente, battendo il Chelsea di Mourinho per 1-2 lo scorso 18 settembre.

Non è dato sapere se accetterà l’invito, ma la sua programmazione sportiva glielo potrebbe consentire: se giungesse in finale a Shanghai, dove sta attualmente disputando lo Shanghai Rolex Masters, il penultimo degli Atp 1000 in programma (l’ultimo si disputerà a Parigi Bercy, a inizio novembre), potrebbe partire dalla Cina il 13 ottobre, mentre il successivo impegno, nel torneo casalingo di Basilea, prenderà il via il 21 ottobre. Nulla vieterà dunque al campionissimo del tennis di assistere a uno dei più importanti match della “sua” Roma per questa stagione, e agli spettatori di vedere, in un solo colpo, un altro campione in più oltre a quelli in campo.

 Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews