
FOTO Merman, tingersi la barba è la nuova moda dell’estate 2015
Aggiunto da Alessia Telesca il 27/06/2015.
Tags della Galleria Moda & Tendenze
Tags: barba, hipster, Merman, tinte
Tags della Galleria Moda & Tendenze
Tags: barba, hipster, Merman, tinte
Negli ultimi anni la barba folta e curata è stata una delle maggiori tendenze nei look maschili ma, se questa prima era il marchio distintivo degli Hipster, questi sono stati surclassati dai Merman.
CHI SONO I MERMAN - I Merman sono la nuova e stravagante tendenza dell’estate 2015. Il loro stile e la loro caratteristica principale consiste nella cura della barba che, grazie a tinte e lozioni speciali, assume i colori più sgargianti e divertenti. Il termine Merman, che significa letteralmente “tritoni”, è stato scelto per spiegare lo scopo di questa nuova moda, ovvero quella di trasformare gli uomini in curati e originali “sirenetti”, come il dio del mare della mitologia greca a cui si ispira il loro nome.
#MERMANHAIR - Quello che sembra essere eccessivamente eccentrico ha, in realtà, fatto breccia nel cuore di molti giovani modaioli, che hanno rivoluzionato il colore dei propri capelli e della propria barba per essere classificati come Merman. In poco tempo, su Twitter, l’hasthtag #MermanHair è diventato uno dei più gettonati e maggiormente seguiti, e il social network si è riempito di foto simpatiche ritraenti uomini con barbe fucsia, verdi, gialle e blu.
FIORI E ACCESSORI PER BARBA - Uno stile originale e un po’ folle che si inserisce in un filone modaiolo che, in passato, ha visto la barba ancora una volta protagonista. L’estate scorsa, infatti, era di tendenza la Flowerbeard, moda ispirata allo stile degli hippy degli anni ’70, che prevedeva di intrecciare le folte chiome con dei fuori freschi e finti. A Natale 2014, invece, è stata la volta del set di decorazioni per barba, con palline e addobbi natalizi da attaccare direttamente sul mento dei giovani più eccentrici.
Dopo i fiori e i gadget natalizi, quest’anno si è arrivati a colorare direttamente la barba, così da farla diventare sempre più un vezzo e una parte del corpo da curare e da utilizzare per non passare inosservati. D’altronde se le donne possono tingersi i capelli di tutti i colori, perché non possono farlo anche gli uomini con la loro barba?
Alessia Telesca
foto: deejay.it