Foto – La scritta razzista contro il ministro Cécile Kyenge

Cécile Kyenge (http://www.blitzquotidiano.it)«L’Italia non è meticcia, Kyenge rimpatriata subito». È la scritta razzista apparsa nella notte nel liceo scientifico Cornaro di Padova contro il neo ministro per la cooperazione internazionale e per l’integrazione, di origine congolese, Cécile Kyenge.

Una frase in cui non appaiono né firme né simboli ma che fa riferimento alle parole della Kyenge che, poche ore dopo la nomina, aveva definito la società italiana “meticcia”.

Razzismo o bravata, la vicenda riapre una polemica esplosa sul web a poche ore dal giuramento del primo ministro di colore della storia italiana. Insulti che dai forum e siti di estrema destra (riporta Repubblica: “scimmia congolese” sul forum “il Duce.net” e “Ricordiamoci faccetta nera”, su benitomussolini.com) arrivano ora nel mondo reale, dove già l’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio aveva lanciato l’ennesima “perla di saggezza”: «Questo è un governo del bonga bonga, vogliono cambiare la legge sulla cittadinanza con lo ius soli e la Kyenge ci vuole imporre le sue tradizioni tribali, quelle del Congo».

Polemiche soprattutto in Veneto dove, prima della scritta di Padova, il presidente della Regione Luca Zaia aveva invitato, martedì scorso, Cécile Kyenge a rendere visita alla studentessa tedesca di 22 anni vittima di violenza sessuale da parte di due ghanesi.

Un esordio non facile e un rapporto, quello tra la Kyenge e la Lega che non sarà certo facile. Tra i punti fondamentale fondamentali dell’agenda del ministro c’è infatti una nuova legge sulla cittadinanza e l’abrogazione della Bossi-Fini.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews