Foto: il messaggio pro gay di una chiesa americana

Il messaggio a favore dei gay all'entrata di una chiesa canadese (www.reddit.com)

Il messaggio a favore dei gay all'entrata di una chiesa canadese (www.reddit.com)

Ontario (Canada) – Nonostante lo scorso giugno la Corte suprema degli Stati Uniti d’America abbia ottenuto il riconoscimento delle nozze gay in tutti gli stati federati, quello che segue è un messaggio che davvero non ci si sognerebbe mai di leggere sull’insegna di benvenuto di una chiesa: «Gesù aveva due padri e si è trovato tanto bene!». Queste le parole pro gay che si possono leggere sul pannello di benvenuto presso la Chiesa anglicana Saint John in Ontario, Canada.

Questo messaggio pro gay è stato particolarmente gradito sul social network Reddit, diventando virale. Reddit è una gigantesca bacheca virtuale sulla quale gli utenti che sono iscritti al servizio possono condividere i link delle curiosità o delle notizie trovate sul Web. Quando un contenuto viene pubblicato, gli altri iscritti possono votare a favore o contro e inserire un loro commento, che a sua volta potrà essere votato. A seconda dei voti ricevuti, i contenuti si spostano nell’elenco dei diversi link condivisi guadagnando o perdendo posizioni e quindi visibilità in un determinato arco di tempo. La foto del messaggio in questione, online solo da ieri, è stata vista più di un milione di volte.

Oltretutto, la moglie del reverendo della Saint John ha tenuto a precisare che il messaggio pro gay è stato messo dalla chiesa con la precisa volontà di diminuire la violenza e l’asprezza con le quali gli omofobi stanno prendendo la legalizzazione delle nozze gay nel mondo. Al riguardo, basterebbe ricordare il caso di Bayonne, in Francia, dove un sindaco si è letteralmente rifiutato di unire in matrimonio una coppia gay affermando di essere totalmente e fermamente contrario alle unioni matrimoniali tra persone dello stesso sesso. Secondo l’avvocato della coppia, il comportamento del sindaco configura il reato di discriminazione da parte di autorità pubblica che, nell’esercizio delle sue funzioni, rifiuta un diritto accordato dalla legge; secondo la legge francese, questo reato sarebbe punibile con il carcere fino a 5 anni e una multa fino a settantacinque mila euro.

Mariangela Campo

Foto: www.reddit.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews