FOTO – Elliot, bimbo eroe di Nairobi, salva mamma e sorellina dai terroristi

elliot prior nairobi

Il piccolo Elliot Prior, armato di coraggio ha affrontato i terroristi (stuff.co.nz)

Roma – Da Nairobi rimbalza in queste ore una storia che sorprende e fa persino riflettere. Elliott Prior, un bambino di origine inglese, di soli quattro anni, avrebbe affrontato i terroristi senza paura, arrivando a intimare loro di andare via.

Il curioso episodio è stato portato agli onori della cronaca dai media britannici. Il piccolo si trovava nel centro commerciale oggetto di attacco terroristico lo scorso sabato, qui Elliot era in compagnia della madre e della sorellina poco più grande di lui. L’arrivo dei terroristi ha seminato panico e morte tra i negozi.

Elliot e i suoi familiari si erano rifugiati in una cella frigorifera del Westgate Mall, di Nairobi. I fondamentalisti però li hanno trovati presto e hanno preso a minacciare tutti. Dopo aver visto sua madre dolorante, per una ferita alla gamba provocata da uno degli uomini mentre la donna tentava la fuga, il bimbo si sarebbe avvicinato a uno degli autori dell’attacco. «Sei un uomo molto cattivo, lasciaci andare», gli avrebbe detto.

«Per favore perdonateci, non siamo dei mostri», avrebbe detto il terrorista al piccolo Elliott. Dinanzi a quelle parole pronunciate da un piccolo innocente, presente sul posto per puro caso, l’uomo avrebbe provato pietà. Il militante addolcito quindi da quanto detto dal bambino, avrebbe consentito a lui e alla sua famiglia di uscire dall’edificio, porgendogli le proprie scuse e regalandogli anche una barretta di cioccolata, forse il famoso Mars. La madre del piccolo è poi riuscita a portare fuori anche altri due bambini, mettendoli così in salvo.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews