FOTO – EICMA 2013: tutte le novità del Salone di Milano

Mv Agusta F3 Ago Eicma

MV Agusta F3 AGO

Milano – L’Esposizione Internazionale del Motociclo, giunta quest’anno a toccare quota 71 edizioni, ha preso quest’oggi ufficialmente il via anche per il grande pubblico. Sin dalle prime ore del mattino sono stati centinaia i visitatori, di varia provenienza ed età, che hanno preso d’assalto i padiglioni di Rho. Ospiti illustri provenienti dall’universo racing, consueta insistenza sul binomio donne e motori ma, soprattutto, due ruote per tutti i gusti e tutte (o quasi) le disponibilità economiche: questi gli ingredienti di un’edizione Eicma che sembra essere partita col piede giusto, se non altro in termini di numero di visitatori.

Che ci sia alla base di tanta affluenza reale intenzione d’acquisto o semplice curiosità poco importa: per gli appassionati poter tastare con mano caschi e abbigliamento, poter salire sulle moto dei più grandi colossi internazionali del settore è un’occasione da non perdere. Con simili presupposti, le novità di mercato sono l’ovvia ciliegina sulla torta. Numerosi i marchi, italiani e non, che anche quest’anno hanno scelto la cornice milanese per presentare le loro ultime creature a due ruote. Dalle novità assolute ai restyling eccellenti passando per le conferme di peso, Eicma ha quindi offerto anche in questo 2013 materiale per far parlare di sé.

Impossibile non partire dall’industria tricolore, dove tra le altre si è nuovamente distinta MV Agusta. Ammiratissime allo stand non solo la F3 dedicata a Giacomo Agostini, pilota che ha senza dubbio fatto la storia del marchio, ma anche l’inedita Turismo Veloce e la Brutale Corsa. Fa prevedibilmente il pieno di curiosi e appassionati anche lo stand Ducati che assalta la concorrenza con Monster, 899 Panigale e con una special edition destinata a rimanere per molti un sogno proibito, la 1199 Superleggera. Duecento cavalli per un peso di poco superiore ai 150 chilogrammi non potevano in effetti che prevedere un prezzo proibitivo, pari a 66 mila euro.

Kawasaki Z1000 Eicma

Kawasaki Z1000

Tris di novità anche per Benelli che propone oltre a due 600cc anche la BN 302 da 300cc. Aria di Primavera in casa Piaggio: tantissimi gli scatti che hanno immortalato l’ultima versione della Vespa. Tocca sempre a uno scooter, il Peugeot Django, tenere alta la bandiera francese. Restando in Europa, impossibile non accennare poi allo stand BMW, che punta le sue carte soprattutto su due importanti anteprime mondiali, la S 1000 R e la R 1200 RT.

Tra i colossi giapponesi, bagno di folla prevedibile anche per Kawasaki, che ha esibito per l’occasione la nuova Z1000, una supernaked destinata a non passare inosservata. Assolutamente inedito anche lo scooterone J300. In casa Honda una delle sigle più ammirate è invece quella che contrassegna la nuova CBR650F, sportiva di media cilindrata con carenatura integrale. Yamaha si affida invece a MT-07 e MT-09 Street Rally, che hanno potuto contare nel loro primo lancio ufficiale su due padrini davvero d’eccezione come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. V-Strom 1000 e tanto altro allo stand Suzuki, altro angolo della fiera tenuto in grande considerazione dal pubblico.

Ce n’è insomma davvero per tutti i gusti. Un piccolo assaggio delle due ruote più ammirate a Eicma 2013:

Mara Guarino 

Foto homepage di Mara Guarino per wakeupnews.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews