FOTO – Cina, collina con villa in cima al grattacielo. Ira delle Autorità locali

cina casa sulla collina

La collina costruita sul palazzo, con annessa villa, ha sollevato le proteste delle autorità locali (io9.com)

Pechino – Una villa lussuosa con vista mozzafiato, in cima a una collina fatta costruire su un palazzo di 26 piani. Sembrerebbe un progetto difficile da realizzare, se non addirittura impossibile, e invece in Cina è diventato realtà. La straordinaria quanto appariscente ed eccentrica costruzione si trova a Bejing, in una zona periferica della città.

In cima al grattacielo sorgeva in origine un normale attico, di proprietà di un uomo cinese molto facoltoso, Zhang Biqing. Spinto da un desiderio irrefrenabile di dar vita a una costruzione senza eguali, l’uomo nel giro di poco tempo ha richiesto la realizzazione di una collina. In seguito, in cima a questa ha poi costruito anche una lussuosa villa a due piani.

Come si nota dall’immagine, la casa è immersa nel verde, con tanto di alberi e cespugli fatti crescere appositamente. Una costruzione di tutto rispetto se non fosse che si trova in cima a un palazzo.

Sembrerebbe inoltre che pur di dar vita a questa straordinaria opera, il proprietario non si sia fatto scoraggiare neanche dalle proteste degli inquilini del palazzo, che da tempo lamentano la caduta di pietre dalla collina. L’uomo si sarebbe giustificato sostenendo che la propria abitazione era adeguata agli ospiti che riceveva, dato il suo ruolo di punta nella società cinese.

L’originale casa è entrata nelle mire delle autorità locali, che hanno criticato l’opera e ordinato persino la sua demolizione. La segnalazione dei cittadini pare sia avvenuta a mezzo stampa: a questo punto chi di dovere non poteva fare più finta di niente, e ha dovuto necessariamente intervenire per far scomparire una volta per tutte quell’edificio. Una costruzione illegale, edificata in barba alle normative. Si teme che a lungo andare la struttura potrebbe non solo cedere, ma anche causare grossi danni alle altre case. Ne va anche dell’incolumità delle altre persone che abitano nel palazzo.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews