
FOTO – Cina, tenta di suicidarsi: la salvano tenendola per i pantaloni

Una foto drammatica che mostra i soccorritori impegnati a “issare” la donna sul balcone (Quirky China News)
Changjiang – Una lite familiare come tante, in Cina, ma questa poteva avere un finale tragico, se non fosse stato per i riflessi fulminei del coniuge, e un pronto intervento delle forze dell’ordine. È quanto accaduto a Changjiang, nell’isola cinese di Hainan, dove una donna di circa 40 anni, nel pieno di una discussione col marito, si è avvicinata al balcone della sua abitazione, un condominio di cinque piani (loro vivono nel quarto), tentando di gettarsi.
LA REAZIONE DEL MARITO - L’uomo, spaventato ma deciso, ha preso la donna letteralmente per i pantaloni, tentando in ogni modo di non lasciarla precipitare nel vuoto e verso una morte pressoché certa, mentre gli altri inquilini, vedendo la scena, hanno immediatamente chiamato i soccorsi, giunti sul posto in circa dieci minuti, e che hanno potuto salvare sia la donna che l’uomo, la cui resistenza stava per cedere.
I SOCCORSI - Nelle foto, scattate da Quirky China News, si nota un gruppo di vigili del fuoco che imbriglia la donna, seminuda, tenendole la parte inferiore del corpo per le gambe, e facendo presa sui pantaloni, in quella che sembrerebbe quasi la scena di un film, piuttosto che un tragico episodio di cronaca, sebbene finito nel migliore dei modi.
A LIETO FINE - A salvataggio recuperato, la donna è stata confortata dai familiari tutti, intervenuti sulla scena (marito compreso), prima che i sanitari decidessero per il trasporto della 40enne in ospedale, per accertare la presenza di eventuali lesioni e sottoporla ad adeguata terapia psicologica. Una giornata che né lei né la famiglia, e specialmente il suo sposo, dimenticheranno tanto facilmente.
Stefano Maria Meconi