FOTO CHOC Cina, topi brasati serviti per colazione

Topi brasati per colazione (fonte: today.it)

Topi brasati per colazione (fonte: today.it)

Fuzhou, Cina - Colazione con tè, caffè, biscotti o cereali? In Cina una giovane ragazza, invece del tradizionale piatto mangiato ogni mattina, si è trovata nella ciotola quotidiana una porzione di topi brasati.

TOPI BRASATI NEL PIATTO - Miss Chen, la ragazza protagonista della vicenda, abitante della città di Fuzhou nella provincia del Fujian, stupita dalla colazione presentatale dalla madre, ha fotografato il suo piatto poco invitante e ha postato l’immagine sui social network, scatenando un dibattito tra innumerevoli curiosi che si sono domandati il perché di tale portata.
Sembra che la mamma abbia deciso di servirle un piatto di topi brasati per rafforzare le sue difese immunitarie dopo aver assistito ad una leggera decadenza fisica della figlia, causata probabilmente dalla debolezza e dalla stanchezza dovuta al lavoro: la donna ha, infatti, giustificato il suo gesto raccontando come i topi brasati siano un pasto altamente energetico, utile a recuperare le forze necessarie per intraprendere al meglio la giornata lavorativa.

IL DISGUSTO DELLA RAGAZZA - Miss Chen si è inizialmente rifiutata di mangiare il piatto di topi brasati ma la mamma ha fortemente insistito, raccontandole anche il duro lavoro fatto per togliere manualmente i peli ai poveri animali prima di cuocerli. La ragazza, spinta dalla genitrice, ha così consumato il suo intero pasto, con gli occhi chiusi e fortemente disgustata, salvo poi sentirsi male per tutta la mattina.

PASTO ABITUALE IN CINA - Per quanto strano e poco invitante, mangiare topi è abitudine in alcune zone della Cina, poichè si crede che questi animali forniscano grandi quantità di energie e, inoltre, siano utili per contrastare la caduta dei capelli. Tale pasto è, però, fortemente sconsigliato anche da alcuni studiosi dell’Università del Fujian, i quali sostengono come il consumo dei piccoli animali sia altamente dannoso, poiché i roditori sono portatori di numerosi germi pericolosi per l’uomo.

Alessia Telesca

foto: today.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews