FOTO L’albero di Natale da record. 500mila luci illuminano Canberra

L'albero di Natale più luminoso del mondo (fonte: guinnessworldrecords.com)

L’albero di Natale più luminoso del mondo (fonte: guinnessworldrecords.com)

Canberra, Australia – Sono in arrivo dei giorni di festa grandiosi e luccicanti nella capitale dell’Australia Canberra, grazie all’albero di Natale più luminoso del mondo, entrato a far parte dei Guinness World Records.

CINQUECENTOMILA LUCI COLORATE - Il bellissimo albero di Natale sorge nella capitale Canberra e illumina l’intero paesaggio grazie ai 518.838 led colorati, posizionati su un tronco in acciaio alto 22 metri. Il simbolo per eccellenza del Natale si è trasformato in una mastodontica e affascinante opera d’arte, che cambia colore, risplende, scintilla e, soprattutto, è in grado di illuminare gli occhi sognanti dei bambini e degli adulti, incantati di fronte alla magia fiabesca dell’albero più luminoso del mondo.

RACCOGLIERE FONDI PER LA RICERCA - Oltre ad attirare i visitatori per la sua imponente bellezza, l’albero di Natale più luminoso del mondo è stato ideato dallavvocato australiano David Richards per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca per la sindrome della morte improvvisa dei neonati in culla, che ha causato la scomparsa del figlio dell’uomo a soli due mesi.
L’abete colorato e luccicante unisce così la magia frizzantina tipica del Natale al nobile proposito dell’essere tutti più buoni, aiutando la medicina e la ricerca; l’albero, oltre a decorare deliziosamente la città, vuole essere un luminoso veicolo di sensibilizzazione a livello nazionale e mondiale.

NUOVI E VECCHI RECORD - L’albero di Natale, divenuto il più luminoso del mondo, è entrato di diritto nei Guinness World Records surclassando il record precedente, detenuto dall’opera natalizia dell’Universal Studios giapponese che contava “solamente” 374.280 luci colorate.
D’altronde l’avvocato David Richards, che a quanto pare prende davvero sul serio il Natale e l’atmosfera magica e decorativa del periodo festivo, non è nuovo alle vittorie da record: l’uomo era entrato nel vasto elenco dei Guinness World Records già nel 2013, grazie alle 500.000 luci di Natale applicate sulla sua dimora.

It’s beginning to look a lot like Christmas in Australia. With a stunning 518,838 individual lights, this charity project in Canberra has set a new world record. Check out the video > www.bit.ly/GWR-TreeLights

Posted by Guinness World Records on Sabato 28 novembre 2015

Alessia Telesca

foto: guinnessworldrecords.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews