
Foto – Superbike, non solo motori: il lato sexy del round di Monza
Monza – Non solo Tom Sykes. Mentre il pilota Kawasaki allietava i tifosi della Superbike accorsi ad affollare le tribune dell’Autodromo Nazionale con il giro record che gli è valso l’ennesima Superpole, in zona box e pit lane lo spettacolo era come d’abitudine offerto anche dalle numerose paddock girls chiamate a mantenere vivo l’ormai ampiamente consolidato binomio donne e motori.
Mogli, fidanzate e appassionate della vita racing forse storceranno il naso, ma il pubblico maschile è ben lieto di potersi rifare gli occhi non solo con le derivate di serie più veloci del mondo delle due ruote. Italiane o straniere, rassicuranti o trasgressive nell’abbigliamento, le ragazze affollano il paddock con sorrisi, sguardi ammalianti e gambe chilometriche: molte di loro hanno poi l’ombrello di ordinanza, nella speranza – bizze del meteo della Brianza volendo – di non doverlo davvero usare per ripararsi dalla pioggia. L’augurio in vista del gran finale di domani è che l’ombrello continui ad assolvere solo funzioni pubblicitarie e ornamentali.
Menzione d’onore poi per le bellissime fidanzate dei piloti tra cui spicca certamente per fascino – ma anche simpatia e cordialità – Manuela Raffaetà, compagna dell’italiano Marco Melandri, nonché graditissima presenza nel box Bmw.
Appuntamento fissato per domenica, quindi, con le emozioni di pista e dintorni. Il programma della giornata, sul fronte Superbike, si presenta come di consueto articolato in due gare: si comincia alle 12.00 con lo spegnimento dei semafori di gara1, per riprendere poi nel pomeriggio quando, a partire dalle 15.30, saranno nuovamente messi in palio i venticinque punti della vittoria. Osservati speciali, oltre al poleman Sykes, anche i due alfieri Aprilia Laverty e Guintoli e il ravennate Melandri, a caccia delle sensazioni speciali di un podio davanti al pubblico tricolore.
Alcune delle bellezze femminili presenti a Monza:
Mara Guarino
Foto homepage di Mara Guarino per Wakeupnews