Foto – MotoGP, Casey Stoner in pista a Motegi

Stoner Motegi

Casey Stoner (@box_repsol via Twitter)

Casey Stoner è tornato. Nessuna wild card all’orizzonte per il 2013 ma per i tifosi non può comunque che essere una gioia rivedere il pilota australiano, ritiratosi ufficialmente dalle competizioni al termine della scorsa stagione, in sella a una Honda.

L’occasione è offerta da una due giorni di test di scena sul tracciato giapponese di Motegi: il due volte campione del mondo MotoGP è stato chiamato dal colosso di Tokyo a offrire il suo riscontro su alcuni importanti progetti, la RC213V 2013 e 2014 e l’inedita Production Bike Racer. Marc Marquez e Dani Pedrosa potranno quindi contare su un collaboratore di tutto rispetto.

In realtà, per il momento, Casey si sarebbe limitato soltanto a percorrere pochi giri con la MotoGP versione 2013 a causa della pioggia che ha scombinato i piani del pilota e dei giapponesi. Soltanto sei i giri completati. Nonostante il maltempo abbia quindi in parte rovinato il gradito ritorno, erano molti gli appassionati che aspettavano di rivedere Stoner indossare tuta e casco da motociclista: Hrc li ha quindi accontentati affidando ai social network qualche scatto fotografico in arrivo direttamente dal Giappone.

Meteo permettendo, i test proseguiranno domani e sono molti coloro che sperano che qualche curva in sella al suo “vecchio amore” possa spingere Stoner a riconsiderare la decisione del suo ritiro, figlio di una certa stanchezza e della volontà di dedicarsi maggiormente a moglie e figlia.

Il numero 27 è stato però molto chiaro in occasione dell’annuncio di questo suo rientro in qualità di collaudatore eccellente: non c’è nessuna intenzione da parte sua di tornare a gareggiare.

Mara Guarino 

Foto homepage via Hrc

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews