Forza Nuova come Hitler: al rogo i libri sull’omosessualità

Il rogo come soluzione per la "propaganda gender": ecco la proposta di Forza Nuova, in piazza oggi a Milano

forza nuova

Forza Nuova mette i libri al rogo: la battaglia contro le teorie gender (ilcorriere.it)

Milano – Forza Nuova come il nazismo più spinto: falò di libri, questa volta per combattere l’omosessualità e il tentativo di «sovvertire la normale natura sessuale». Così annuncia la pagina Facebook di Forza Nuova Milano, annunciando il gazebo di protesta per questo pomeriggio in piazza Oberdan a Milano e sottolineando come il fuoco possa essere l’unica soluzione per alcuni di questi libri. Esattamente come i roghi nazisti negli anni ’30.

PROPAGANDA OMOSESSUALISTA – Il problema che Forza Nuova intende affrontare è la diffusione di libri e opuscoli “gender” nelle scuole italiane; l’attenzione ai problemi della sessualità sta crescendo nelle programmazioni delle scuole elementari, forse anche in risposta alle ondate di omofobia, chiarendo come le scelte di natura sessuale non possano essere causa di violenza, discredito e segregazione. Così nel centro della battaglia sono alcuni libri di talune case editrici, che – stando a quanto sostenuto da Forza Nuova – propaganderebbero ai nostri bambini le teorie gender.

sentinelle

Una delle manifestazioni delle Sentinelle in piedi: saranno anche loro con Forza Nuova? (nuovasocieta.it)

FAMIGLIA NATURALE E BAMBINI – «Prosegue senza soste la battaglia di Forza Nuova a difesa della Famiglia Naturale e dei nostri bambini»: inizia così il proclama di stampo nazista di Forza Nuova, che poche righe dopo, discutendo delle soluzioni per contrastare la pubblicazione dei libri “scandalosi”, spiegherà come «l’unico utilizzo che ci viene in mente per alcuni testi che abbiamo sfogliato … è quello di accendere il fuoco nel caminetto o nella stufa di casa». L’attacco di Forza Nuova non si limita ai libri di testo: la manifestazione di questo pomeriggio lancerà anche un boicottaggio di quelle «aziende e multinazionali che sgomitano per avere riconoscimenti annui per le loro politiche gay-friendly, per gli spot corretti, per avere e sostenere gruppi di lavoro sulle “diversità” o sull’inclusione delle persone omosessuali», sostenitori di una potente lobby che «mirano solo alla riprogrammazione della società , alla ridefinizione disumana dell’uomo ed alla rieducazione forzata dei nostri bambini».

CONTROMOSSA – Ci sarà, ovviamente, anche una manifestazione di stampo contrario. Alcune organizzazioni in difesa dei diritti degli omosessuali e della libertà di opinione hanno chiesto al prefetto di fermare la manifestazione: «Posto che in Lombardia è vietato l’utilizzo di caminetti e stufe a legna — hanno replicato i Sentinelli, un gruppo in difesa della laicità, dell’antifascismo e dell’antirazzismo — ci teniamo a precisare che iniziative di questo tenore ricordano fin troppo bene i Bucherverbrennungen, ossia i roghi di libri organizzati dai nazisti in Germania nel 1933». Per Forza Nuova non sarà un pomeriggio facile, anche se la contestazione donerà sicuramente ulteriore visibilità al rogo.

Libri: un tesoro da difendere. Sempre.

Libri: un tesoro da difendere. Sempre.

IL ROGO, L’ULTIMA RISORSA DEGLI INCAPACI – Parafrasando Salvor Hardin – «la violenza è l’ultima risorsa degli incapaci» – si può estendere la medesima linea alla necessità di mettere al rogo i libri “scomodi”: la distruzione del pensiero altrui rimane l’unica possibilità, quando dalla propria non si hanno strumenti sufficienti per ribattere sul medesimo piano intellettuale.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews