Fornero: «Mi accusano sempre di essere dura, di essere senza cuore, ma non è così»

Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero

Sono passati pochi giorni da quando il ministro del Lavoro, Elsa Fornero ha definito i giovani italiani di oggi choosy, che tradotto dall’inglese significa “schizzinosi”. Sarebbero schizzinosi nell’accettare proposte di lavoro: secondo il ministro, per il primo impiego, i giovani dovrebbero imparare ad accontentarsi.

Choosy. Questa semplice parola, diventata ormai piuttosto di moda, ha portato a insorgere le migliaia di giovani italiani laureati e non, in cerca di lavoro, che hanno scelto il web come luogo ideale per esternare il proprio dissenso nei confronti delle parole della Fornero.

Il ministro del Lavoro oggi ha rilasciato nuove dichiarazioni, in occasione del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria. « Riforme, riforme, riforme: di questo ha bisogno il Paese» sottolinea la Fornero, che prosegue dicendo: « So che non vi è molto piaciuta (la nuova legislazione sul lavoro ndr.) se ci sono delle cose che non vanno si possono cambiare con spirito pragmatico. Dobbiamo puntare su una collaborazione tra forze sociali».

Il ministro poi, rivolgendosi ai giovani di Confindustria, dice: «Mi accusano sempre di essere dura, di essere senza cuore, ma non è così; credo che per il lavoro dobbiamo guardare a chi oggi ha poche speranze, e sono soprattutto i giovani e le donne delle regioni meridionali. Dobbiamo guardare a tutto il Paese, ma soprattutto a queste categorie alle quali dobbiamo restituire speranza».

Elsa Fornero parla anche del suo ruolo di ministro nel governo Monti. A chi le chiede se sia contenta di essere un ministro della Repubblica risponde: «Contenta non è il termine. Sono una persona a cui è stato insegnato il senso del dovere».

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews