Formula 1, vicino il rientro del GP di Francia

Il Gran Premio di Francia sarebbe in procinto al rientro nel calendario mondiale di Formula 1, stando a quanto riporta oggi il quotidiano francese Nice Matin.

La gara tornerà in terra transalpina a partire dal 2013 ma non nel vecchio circuito di Mangy Cours, bensì nel circuito del Paul Ricard, di proprietà di Bernie Ecclestone, boss della F1, più acreditato rispetto al tracciato di Le Castellet, che non ospita una gara iridata ormai dagli anni ’90.

Gilles Dufeigneux, uomo prescelto da Francois Fillon per riportare la F1 in Francia, intervistato proprio per Nice Matin ha affermato che il progetto sembrerebbe essere proiettato in una direzione concreta: «Siamo entrati nella fase finale e possiamo dire che la decisione definitiva sarà presa massimo entro febbraio -ha spiegato- Tutti i segnali sono positivi e il mio stato d’animo adesso può essere riassunto in tre parole: ottimismo, prudenza e umiltà».

La vera notizia che turba il mondo degli appassionati a riguardo del rientro in calendario del Gran Premio di Francia è da ricercarsi nell’alternanza della corsa transalpina con la tradizionale gara di Spa.

Esattamente come avviene già in Germania, che vede alternarsi il Nurburgring ad Hockeneim, l’organizzazione del Gran Premio belga sarebbe pronta a rinunciare all’appuntamento negli anni dispari a causa di richieste economiche sempre più esorbitanti da parte di Bernie Ecclestone.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews