
Formula 1, ufficiale: Felipe Massa lascerà la Ferrari a fine 2013
Maranello – Più i Gran Premi passavano e più il futuro di Felipe Massa in Ferrari si faceva incerto tanto che, nonostante sia stato fissato per domani un incontro con Luca di Montezemolo, numero uno di Maranello, il pilota brasiliano della Ferrari, con un tweet ha spiazzato il popolo del web: «Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe».
Un messaggio affidato al social network del cinguettio che vuole essere un messaggio d’addio rivolto a team e tifosi, che lo hanno sempre sostenuto anche nei momenti più difficili della sua carriera. Otto sono state le stagioni trascorse da Massa a Maranello con un futuro che sembra sempre più avviato in direzione della Sauber, lo stesso team dove debuttò proprio in Formula 1, nel 2002.
E con l’ufficialità dell’abbandono del brasiliano alla Ferrari, ormai si attende solo al conferma dell’ingaggio di Kimi Räikkönen a Maranello che, salvo sorprese, dovrebbe essere l’effettivo sostituto del pilota paulista a partire dal 2014.
foto homepage: ferrari.com
Eleonora ottonello
Pingback: Formula 1, Felipe Massa: l’uomo delle 11 vittorie in Rosso | News