Formula 1, test segreto su una Ford Fiesta RS WRC per Robert Kubica?

Kubica avrebbe provato una Ford Fiesta RS WRC. L'indiscrezione è trapelata da un giornalista

Chateau-Thierry (Francia) – È passato oltre un anno e mezzo dal terribile incidente avvenuto durante il Rally di Andora nel quale, a causa delle diverse fratture e gravi danni alla mano destra, Robert Kubica avrebbe rischiato l’amputazione di quest’ultima. Se le ultime immagini riguardanti il pilota polacco ce lo mostrano sorridente, rilassato e in ottima forma anche se la settimana scorsa Fernando Alonso, amico di Kubica, ha ammesso come non sia certo che il driver di Cracovia possa tornare a correre in Formula 1, in queste ultime ore si sono fatti sempre più insistenti le voci su un possibile test del polacco suddiviso in quattro giorni al volante di una Ford Fiesta RS WRC ufficiale.

A rivelarlo sarebbe stato Joe Saward, giornalista molto noto del mondo del Motorsport, che attraverso il suo blog avrebbe riportato come la prova sarebbe avvenuta al Circuit des Ecuyers, pista vicino a Chateau-Thierry (Francia). E i rumors sarebbero stati alimentati anche da Christian Loriaux, direttore tecnico del Team Rally Ford, che ha spiegato come accanto ai titolati Jari-Matti Latvala e Petter Solberg, sarebbe sceso in pista anche un terzo driver che non desiderava si sapesse della sua presenza al test: «Ha svolto i test a proprie spese ma ha raccontato di non essere sicuro di sentirsi pronto fisicamente per affrontare la prova completa», ha raccontato Loriaux, parole che potrebbero portare proprio a Kubica. Per ora non ci sono state conferme al riguardo.

Robert Kubica, assente da inizio 2011 a causa di un grave incidente di rally avvenuto ad Andora in occasione di una manifestazione sportiva, starebbe lottando per ritornare a correre. Il pilota riportò diverse fratture e gravi danni alla mano destra.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews