Formula 1, test-gate: Mercedes esclusa dai Rookie Test. Richiamo per Pirelli

formula 1

La punizione era stata suggerita dall'avvocato della Mercedes (foto: f1grandprix.it)

Parigi – Dopo una sentenza del genere, c’è da chiedersi quale vantaggio ci sia nel rispettare le regole. Era atteso per oggi, dopo le ore 12.00, e il verdetto è stato declarato. Mercedes colpevole di aver infranto il regolamento. Il Tribunale Internazionale della Fia, attraverso la commissione giudicante guidata da Edwin Glasgow, membro dello Sports Dispute Resolution Panel e composto da Tony Scott Andrews, dal monegasco Laurent Anselmi, dall’americano Chris Harris e dallo svizzero Patrick Raedesdorf, ha deciso che la punizione per la casa di Stoccarda, a seguito del test segreto svolto al Montmelò nei giorni successivi al Gran Premio di Spagna con la Pirelli, sarà quella di non poter partecipare ai Rookie Test del 2013, riservati ai campioni del futuro di Formula 1, in previsione a Silverstone dal 17 al 19 luglio prossimo.
Nulla di fatto nemmeno per la Pirelli che dalla Federazione Internazionale ha ricevuto solamente un richiamo verbale per il quale potrebbe decidere di fare ricorso tramite il tribunale civile.

 

Il divieto di partecipare ai test riservati alle promesse, era una delle possibilità suggerite dall’avvocato della Mercedes Paul Harris, nel caso in cui la Mercedes venisse dichiarata colpevole: «Il Rookie Test è un test di tre giorni, in cui le squadre possono fare quello che vogliono e sapendo tutto di vettura e gomme», aveva dichiarato l’inglese davanti alla giuria.

foto homepage: teladoiolamerica.net

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews