Formula 1 su tablet e smartphone. Le app per seguire le gare

Le app per seguire in tempo reale la Formula 1

Le app per seguire in tempo reale la Formula 1

I motori sono stati accesi questa mattina in Australia e, dopo centodieci giorni di attesa, il mondiale di Formula 1 ha iniziato a far parlare di se e a far esultare i numerosi tifosi che lo seguono con passione. Concluse le qualifiche della prima gara, che vedono Lewis Hamilton in pole position con la Mercedes, è prevista per domani mattina la prima gara ufficiale, che darà il via ad un intenso ed avvincente campionato, segnato da numerosi cambi di motore e di piloti.

OFFICIAL F1 APP - Le gare sono trasmesse in diretta televisiva sulla piattaforma di Sky, ma la rete ed il web offrono diverse alternative che consentiranno agli appassionati di Formula 1 di seguire in tempo reale lo svolgimento delle gare.
È stata creata Official F1 App, l’applicazione ufficiale del mondiale, la cui versione base, scaricabile gratuitamente, consente agli utenti di rimanere aggiornati sulla classifica del mondiale, sulle news e sui commenti delle varie scuderie; scaricando invece la versione premium dell’app, a pagamento, sarà possibile ascoltare il live dei team radio, avere maggiori informazioni sullo stato delle automobili e visionare alcuni frammenti di video.

APPLICAZIONI ALTERNATIVE - Oltre a quella ufficiale esistono poi altre applicazioni gratuite, che offrono un ottimo servizio di aggiormaneto e permettono agli utenti di seguire in modo proficuo lo svolgimento del mondiale.
Formula 1 2014 si compone di numerosi ed interessanti strumenti che permettono di seguire la classifica, le novità ed i cambi di strategia, l’elenco dei tracciati e tutto ciò che trapela direttamente dalle scuderie, mentre l’app F1 3D racing offre un divertente servizio che consente agli utenti di scaricare le foto delle monoposto.
Attualmente non esiste nessuna applicazione che permette di visionare in modo completo le gare della Formula 1, ma presto dovrebbe arrivare, inizialmente solo per i tablet Samsung, Sky Online, un servizio offerto dall’emittente televisiva che consentirebbe la visione integrale delle gare, dietro pagamento di un prezzo ancora non definito.

Alessia Telesca

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews