Formula 1, Sebastian Vettel rinnova con la Red Bull fino al 2015

Sebastian Vettel è in Red Bull dalla stagione 2009 (foto: f1fanatik.com)

Sebastian Vettel è in Red Bull dalla stagione 2009 (foto: f1fanatik.com)

Milton Keynes (Gran Bretagna) – Era una voce che già girava da diverse settimane e ora è ufficiale. Sebastian Vettel ha rinnovato con la Red Bull fino al termine della stagione 2015, un annuncio arrivato pochi giorni dopo la conquista della vittoria numero 29, in occasione del Gran Premio del Canada: «L’Infiniti Red Bull Racing è felice di confermare che il Campione del Mondo Sebastian Vettel ha esteso il contratto pluriennale con la squadra fino al termine del 2015», si legge nella nota ufficiale rilasciata dalla scuderia austriaca.
Almeno per il momento niente Ferrari. Già da qualche anno si sprecano le voci che vogliono il giovane di Heppenheim in arrivo a Maranello ma ci sarebbe di più dietro a questo rinnovo con la Red Bull. Secondo indiscrezioni il tedesco avrebbe una clausola rescissoria con il team austriaco pari a 75 milioni di euro. Il 25enne, che guida il campionato piloti con 36 punti di vantaggio su Fernando Alonso, sarebbe libero di passare al Cavallino Rampante nel 2016, a 29 anni, stessa età che aveva un certo Michael Schumacher quando arrivò a Maranello, e alla scadenza del contratto dello spagnolo.

Ma dietro il rinnovo di Vettel potrebbe esserci un allungamento di contratto anche per Adrian Newey, che a fine 2014, stando agli ultimi rumors, vorrebbe ritirarsi dall’attività sportiva. Il pilota di Heppenheim è alla Red Bull dal 2009 e finora ha collezionato 3 titoli mondiali consecutivi, 28 vittorie, 50 podi e 38 pole position.

foto homepage: blogs.bettor.com

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews