Monday, May 21, 2012

Formula 1, Ricciardo e Vergne sulla Toro Rosso

Post di EleonoraO data: dicembre - 14 - 2011

Nuova formazione per la Toro Rosso (tinypic.com)

La Toro Rosso cambia tutto per la stagione 2012 di F1 mettendo sotto contratto l’australiano Daniel Ricciardo e il francese Jean-Eric Vergne, entrambi provenienti dal programma Red Bull Junior.

Stando alle prime indiscrezioni, la decisione di allontanare dalla scuderia italiana sia Jaime Alguersuari sia Sebastien Buemi sarebbe stata presa in collaborazione con la Red Bull, che ha acquistato la Toro Rosso nel settembre 2005, proprio allo scopo di sistemare alcuni dei giovani piloti provenienti dalle iniziative del Red Bull Driver Search nelle formule minori.

Daniel Ricciardo, 22enne australiano di Perth, è stato pilota ufficiale della Hispania Racing nella seconda parte del mondiale di F1 2011 mentre, nella prima parte del campionato, aveva ricoperto il ruolo di collaudatore proprio per la Toro Rosso. A lui il compito di portare in pista la monoposto italiana in occasione delle prime sessioni di prove libere del venerdì.

Jean-Eric Vergne, 21enne francese di Pontoise, è  invece sbarcato ufficialmente in F1 nel 2010 dopo aver preso parte ai test per giovani piloti sul tracciato di Yas Marina proprio con la Toro Rosso. Nel 2011, come Ricciardo, ha  inoltre partecipato a qualche sessione di prove libere.

Eleonora Ottonello

Foto homepage via: i41.tinypic.com

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0 (from 0 votes)

Articoli correlati:

  1. Formula 1, GP Abu Dhabi: Button davanti a tutti nelle Libere 1
  2. Benicio Del Toro sarà presto padre
  3. Formula 1, Ferrari e Red Bull si dimettono dalla Fota
  4. Formula 1, GP Abu Dhabi: Hamilton vince, Vettel out
  5. Formula 1, GP India: Vettel ancora in pole
Condividi su

Risposta

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

  • WebTV

    Francesco Totti incontra i manifestanti della Sigma Tau

    Un gruppo di scioperanti bloccano il pulman che trasporta i calciatori della Roma. I manifestanti sono operai della Sigma Tau che protestano contro i tagli al personale. Il capitano Totti scende, e parla con Loro

    Guarda altri video

Formula 1, Sarà un addio per Robert Kubica?

Le condizioni di salute del pilota polacco non sarebbero migliorate. Ad affermarlo è stato Roger Benoit, corrispondente del quotidiano elvetico Blick


Terremoto in Emilia: allarme sciacallaggio

Sms falsi, auto che annunciano scosse e persone allertate da sciacalli, per depredare le vittime della calamità


Dimagrire con la saliva di una lucertola

L’estate è sempre più vicina e cresce la frenesia del dimagrimento


Amministrative 2012: Pizzarotti a Parma, Orlando a Palermo, Doria a Genova

Più bassa l’affluenza rispetto al primo turno. Il Pd sembra prevalere


Aiutaci a crescere

Associazione EcoRisveglio




Articoli correlati:

  1. Terremoti in Veneto e Lazio
  2. 28 febbraio 2010: Festival antismog in pianura padana
  3. Terremoti: le zone a maggior rischio sismico
  4. Terremoto tra Genova e Piacenza: rischio sciame sismico
  5. Ancora sciame sismico nel messinese
Close